Vai al contenuto
PLC Forum


Bloccare aperte le ante battenti


e-gino

Messaggi consigliati

Salve. Mi hanno appena installato un'automazione FAAC HKS 270. Nel manuale d'uso non sono riuscito a trovare un opzione per bloccare le 2 ante del cancello in posizione aperta; dovendo fare dei lavori di potatura alberi all'nterno, mi troverò spesso in futuro a dover disattivare manualmente gli attuatori, possibile che non ci sia altro modo?

Grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato una soluzione che mi sembra efficace: il cancello è dotato di una serratura elettrica FAAC con chiave, girando la chiave di 1/4 il cancello si blocca aperto.

Domanda per gli esperti: lasciandolo per il tempo necessario (un paio d'ore)  in tale posizione, si uò danneggiare la centralina?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e-gino,

4 ore fa, e-gino ha scritto:

.............lasciandolo per il tempo necessario (un paio d'ore)  in tale posizione, si uò danneggiare la centralina?

Assolutamente no, è fatta anche per questo tipo di principio, ma anche da radiocomando dovresti avere lo stesso funzionamento, non solo dal selettore a chiave giusto?

A meno che il selettore a chiave stesso non sia stato collegato sul contatto di STOP, comunque problemi non ce ne sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...