Vai al contenuto
PLC Forum


Cordless Siemens Gigaset C530


vittott

Messaggi consigliati

Buongiorno Ragazzi,

Ho un Cordless Siemens Gigaset C530 con due telefoni portatili.

Dopo che uno mi è caduto da circa un metro di altezza, quando provo a fare una chiamata si spegne.

Se lo rimetto sulla base si accende il display e si ricarica.

Anche quando ricevo una chiamata, si pegne e si riaccende, lasciandolo ulla base.

Ho provato ad aprirlo ma non si vede nulla di evdente.

Sapete darmi qualche dritta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Vittott,

le cause potrebbero essere molteplici. Domanda: ho visto che sono apparecchi che usano batterie di tipo AAA. Hai provato a cambiarle che con l'urto non si siano danneggiate?

Oppure che non si siano spostati i contatti con le batterie?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Alemenx,

le batterie le avevo messe da non molto, le ho controllate con il teser e non sembra abbiano problemi.

Pensavo anche io ad una interruzione sulla saldatura dei contatti sul circuito stampato.

Sono riuscito ad aprirlo ma, visivamente non si nota nulla di rilevante.

Eppure penso che manchi proprio il collegamento dalle batterie.

Quando faccio per fare una chiamata, si spegne come se l'unica fonte di energia venisse da un condensatore alimentato dalla base.

Ma anche quando ricevo una chiamata ed è sulla base, il display si spegne e si accende mentre squilla.

Le batterie, quando è sulla base, si caricano regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/12/2022 alle 22:10 , vittott ha scritto:

Ciao Alemenx,

le batterie le avevo messe da non molto, le ho controllate con il teser e non sembra abbiano problemi.

Pensavo anche io ad una interruzione sulla saldatura dei contatti sul circuito stampato.

Sono riuscito ad aprirlo ma, visivamente non si nota nulla di rilevante.

Eppure penso che manchi proprio il collegamento dalle batterie.

Quando faccio per fare una chiamata, si spegne come se l'unica fonte di energia venisse da un condensatore alimentato dalla base.

Ma anche quando ricevo una chiamata ed è sulla base, il display si spegne e si accende mentre squilla.

Le batterie, quando è sulla base, si caricano regolarmente.

Bisognerebbe testare i vari elementi. Con l'urto basta che si sia interrotto un contatto qualsiasi, anche saltato un punto di saldatura. Fai dei test (con il tester) seguendo gli schemi della scheda per vedere che siano corettamente alimentati e controlla con una lente che ci siano componenti danneggiati

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...