Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto lavatrice 8-10kg, budget 400-600euro


mashin

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti!
Come da titolo, chiedo consiglio sull'acquisto di una lavatrice per i miei genitori.
Al momento, vivono da soli e vengono da una Candy (durata 15 anni) da 8kg.

Ho dato un'occhiata un pò in giro e ho letto i motivi per i quali evitare, ad esempio, la samsung.. approfittando del black friday ho visto una serie di modelli...

aeg, electrolux e hoover son quelle che potrebbero acquistare a rate comode su un noto sito online.
mi son orientato su classe energetica A (cambia molto rispetto alla B?), 1400giri e abbastanza silenziose, come mi è stato chiesto..

Quale marchio consigliate?
non abbiamo bisogno di cose tecnologiche (hanno oltre 70anni) ma pratiche e che durino un bel pò di tempo, evitando il rischio di metterci mano dopo 1 anno o 2..di qui il pensiero di fare 5 anni di garanzia su questo noto sito...

Avevo anche dato un'occhiata ad Haier.
Quindi: hoover, haier, aeg, electrolux o una lg di questo budget, ma classe energetica B e forse meno programmi..
Se avete consigli di modelli specifici magari attivi su volantini dite pure...non siamo esperti
teniamo anche conto che mia madre tende a fare lavatrici continuamente, anche con cestello non pieno..mi pare ci siano programmi che tengonok conto di un carico inferiore

ringrazio

Modificato: da mashin
Link al commento
Condividi su altri siti


Mah.... 

Due 70enni e che già ora spesso vanno a carico parziale.... 

Ha senso una 10 kg per mettercene la metà e accorciargli la vita e consumare di più.... (che poi tanto sono quotate a 10 kg ma tali non sono)? 

Hoover Haier Candy solita parrocchia. 

Electrolux boh

Forse lg. 

Forse San Giorgio simil elettromeccanica, che semplice (essenziale) lo è. 

Attendi consigli da altri. 

Modificato: da Faca
integrazione
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

a parte che 10 kg non sarebbero reali, ma avresti tempi di lavaggio lunghissimi, e andando sempre a carico ridotto la romperesti molto prima del dovuto

Se il tuo budget è quello o Lg o Bosch, ma non guardare i kg dichiarati

Ma la tua Candy cos'ha che non và ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta anzitutto! 

 

Solita parrocchia, quindi da evitare? 

I 10kg erano pensati per eventuali piumoni o altro, ma in effetti forse ha poco senso e conviene confermare gli 8kg.

 

La Candy fa un rumore pazzesco ciclicamente ogni 2/4 mesi vanno ad aggiustarla e spendono 100€ a botta, ormai non vale la pena.. Pare sia tutto usurato. 

 

Di Lg su quel budget ho visto solo delle classe energetica B, cambia molto? 

Insomma, quale marchio acquistare? 

A parte la longevità, sarebbero interessati anche a programmi veloci. 

Se avete qualche modello da segnalare in particolare ne sarei contento.. 

 

Quindi escludendo le prime.. Rimangono Electrolux, lg, bosch.. Altre? 

Delle electrolux leggevo di cuscinetti che parton subito... Invece Aeg? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei una carica dall'alto, comoda per non doversi chinare per caricare e scaricare la biancheria, cestello in generale da 42 litri, quindi 4.2 kg reali, dichiarate 6 o 7. Come capacità per l'uno normale va bene, é la capacità che hanno avuto tutte le lavatrici dichiarate 5 kg fino agli anni 90. Controlla se puoi su vari siti il prezzo vero, dato che spesso per il black friday i prezzi vengono gonfiati per applicarci la promozione, e lo sconto é spesso più basso di quanto si creda.

Come carica dal'alto, come fascia di prezzo di consiglio Electrolux  Lascia perdere le AEG perché hanno la stessa meccanica  delle Electrolux con una presentazione estetica più curata e costano di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il wifi si rompe, poco male... non lo userebbero.
Abbiam pensato di fare estensione garanzia a 5 anni nel caso.
I cuscinetti, al negozio, han detto che non li ha.

L'alternativa, su internet, è questa: Electrolux Lavatrice a carica frontale EW6F484S PerfectCare 60
o a soli 30euro in più
AEG Lavatrice a carica frontale L6FBI6W8 Serie 6000

Modificato: da mashin
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mashin ha scritto:

I cuscinetti, al negozio, han detto che non li ha.

 

Sono curioso di sapere come farebbe a ridurre l'attrito delle parti mobili senza... 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, UABC80 ha scritto:

 

Sono curioso di sapere come farebbe a ridurre l'attrito delle parti mobili senza... 😁

sono curioso anch'io

non si finisce mai di imparare

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

I cuscinetti, al negozio, han detto che non li ha.

Al commesso bisognerebbe citargli Mario Brega "Arfio!  Manco le basi der mestiere ! Arfioooo!!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...