Vai al contenuto
PLC Forum


Problema attivazione alimentatore switching


Fabrizio Capicotto

Messaggi consigliati

Fabrizio Capicotto

Salve a tutti sto riparando un alimentatore di una cassa wharfedale pro titan 8 Active dove non si accende ed ho constatato che il problema risiede nel modulino dell'integrato DT5268S che è proprio questa parte che da il consenso di accensione all'alimentare.

Ho provato a sostituire l'integrato ma l'alimentatore non si attiva ho anche spostato il modulo sulla cassa che funziona e neanche lì funziona insomma li ho spostati da una parte all'altra ma niente quindi ho capito che il problema sta nel circuito del DT5268S

Vi allego lo schema del circuito così magari qualcuno di voi mi può dare una mano.

"Non so se l'immagine è ottimo nel caso provo a caricarla da PC"

Cordiali saluti

Spero in una vostra soluzione 

 

Screenshot_2022-12-06-18-48-33-127_cn.wps.moffice_eng.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Fabrizio Capicotto

Graziella per avermi risposto @Dumah Brazorf ho fatto un paio di test per quanto riguarda l'alimentazione del modulo, invece per quanto riguarda l'alimentazione dell' integrato DT5268S al PIN 1 e GND che l'ho preso dal PIN 2 del connettore 1B la tensione è variabile non è fissa quindi vale a dire tensione 0.

le altre prove che ho fatto sono 

 

1

Con l' integrato dissaldato e PIN 5 del connettore 1B saldato " GND PIN2 " la tensione è di 17,19volt mentre sul PIN 1  dove va saldato l' integrato è 0 volt 

 

2

PIN 5 sempre del connettore 1B dissaldato la tensione è pari a 20,63volt quindi secondo me la tensione è giusta e quello che c'è prima del connettore 1B funziona a dovere il guaio è sulla parte del circuito dove si trova l' integrato dico giusto ho sbaglio?

ho fatto la prova di dissaldare il modulo della cassa funzionante e l'amplificatore si accende. 

 

ho anche invertito l'integrato saldandolo sul modulo dell'amplificatore funzionante e si accende quindi funziona 

 

questi sono i test che ho fatto 

 

Allego il circuito di tutto l'alimentatore 

Screenshot_2022-12-07-06-57-04-370_cn.wps.moffice_eng.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per alcuni potrebbe essere necessario ma hai un'altra scheda identica no? Puoi confrontare i valori.

Le saldature del connettore sono a posto? Il diodo D5 non ha stagno su questo lato della scheda. Quegli elettrolitici potrebbero essere spompi, ti servirebbe un tester che possa leggere capacità e esr. Essendo alla fine pochi componenti dal basso costo nel dubbio cambiali. Per gli altri condensatori solidi verifica non ci sia corto circuito ai loro capi. I diodi chiaramente con l'apposita funzione del tester che conducano in un verso e non nell'altro. Confronta con l'altra scheda se qualcosa non torna.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Capicotto

ho risolto il problema erano gli elettrolitici che erano in perdita li ho sostituiti è l'amplificatore e partito grazie per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...