Vai al contenuto
PLC Forum


Batterie che durano poco nel cronotermostato


burida62

Messaggi consigliati

Salve. Ho dei cronotermostati fantini cosmi di qualche anno con 3 batterie AAA che durano poco. In media 2/3 mesi. Allora ho provato a comprarne, per prova, uno nuovo questa estate marca finder modello 1c.51 che utilizza 2 batterie AA. Stasera non partivano i termosifoni, controllo e termostato spento. Batterie testate e scariche. Come è possibile? Termostato nuovo, batterie nuove e durano 3 mesi? Come il vecchio fantini cosmi? Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


non è che hai una partita di batterie che sono già scarse di loro?

 

l'alternativa è che hai un'impostazione che fa fare una marea di scambi al relè.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

L'anno scorso in sede CRI avevano preso delle batterie duracel, peccato che le hanno prese dai cinesi a meta' prezzo, risultato dureno 1/3 delle originali. Però è impossibile distinguerle dalle originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come detto essendo nuovo il termostato nella confezione c'erano le 2 batterie, normali AAA con marchio strano non conosciuto. Adesso ho messo le Active Energy Super Alcaline. Spero che durino di più. Mi sono appuntato la data. Vedremo. Comunque la parete non da all'esterno ma su altra camera con coibentazione. Non penso sia quello il problema. Riguardo alle impostazioni ho semplicemente programmato il cronotermostato come da istruzioni. Si accende al mattino alle 5 e si spegne alle 7 poi la sera parte alle 18 e si spegne alle 22. Null'altro. 

Modificato: da burida62
Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora, avendo cambiato anche il termostato, può essere solo un problema di batterie..

 

l'unico altro contatto col mondo esterno è quello coi fili che vanno in caldaia ma quel circuito è separato dal resto, non è possibile cha la caldaia dreni corrente dalle batterie

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente le batterie....

io quando le sostituisco , in generale  ( dal cronotermostato , al tester, al misuratore di isolamento , alle pinze amperometriche ) mi segno sempre la data , sia come "esperinza"  personale , per vedere quando durano , sia proprio per fare i paragoni fra i vari modelli .

Uno dei tester che tengo in officina , mi dura almeno 2---3 anni..... usandolo poco , ed essendo un tester..

il misuratore di isolamento..praticamente neanche 6 mesi

I classiti termostati TH124, ecc, ecc almeno almeno 1 anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari mi durassero un anno... Ho voluto provare a sostituire uno dei 3 fantini cosmi con questo finder ma vedo che non ho risolto nulla. Adesso vediamo ste batterie quanto durano, messe il 7 dicembre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Simone Baldini ha scritto:

delle batterie duracel,... prese dai cinesi a meta' prezzo,

risultato durano 1/3 delle originali.

 

4 ore fa, burida62 ha scritto:

nella confezione c'erano le 2 batterie, normali AAA con marchio strano non conosciuto.

In entrambi i casi sono Batterie di cortesia, realizzate per gli "Starter Kit". 

A volte la confezione riporta la dicitura "industrial",  "not for resale" o simile. 

>

Devono: 

1) risultare esenti da perdite di acido, prima della vendita,

2) poi garantire i test di buon funzionamento,

3) consentire l' acquisto di un altro prodotto le Pile vendute a parte . 

Buona serata ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...