Vai al contenuto
PLC Forum


vailant wcw282e che ogni tanto non parte a scaldare acqua sanitaria


claudio inve

Messaggi consigliati

ogni tanto una volta al giorno non scalda acqua poi apro e chiudo poi funziona regolarmente,gia vista da un tecnico mai visto al momento difetto,anzi dice che è in ottime condizioni quando ha fatto collaudo,però questo difetto rimasto,cosa potrei vedere per controllare quando fa difetto ,grazie a chi mi aiuterà a risolvere il problema

 

Link al commento
Condividi su altri siti


devi solo controllare che in quel frangente  il micro del commutatore idraulico venga premuto, se alla richiesta acs lo vedi sempre premuto vuol dire che è difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami io faccio riparazioni di elettrodomestici ,qualcosa ne so, ma nella caldaia dove trovo il micro,che mi dici ....

alla richiesta acs cosa vuol dire ? che quando apro acqua ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il commutatore l'ho visto,ho provato ad aprire acqua e lui sposta subito e schiaccia il micro tengo controllato quando non scalda sanitaria vedo come si comporta,poi ti aggiorno,grazie intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Adrobe,ho tenuto controllato questa settimana il funzionamento della caldaia in acs,mi sembra che che mi abbia fatto il difetto solo una volta poi ha sempre funzionato,ho messo un velo leggerissimo sul commutatore di plastica che comanda il micro di grasso per far in modo che scorra bene sul micro,ho notato nei tuoi commenti che dicevi che se il micro rimane sempre schiacciato non va bene, ma ti riferivi mentre c'è  acs? oppure senza acs?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il micro del commutatore deve restare schiacciato sempre e solo ad ogni richiesta di acqua calda. Forse è da registrare il gioco del nottolino o verificare se il pistoncino del sottostante gruppo acqua, che lo aziona, si alzi a sufficinza

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, adrobe ha scritto:

Il micro del commutatore deve restare schiacciato sempre e solo ad ogni richiesta di acqua calda. Forse è da registrare il gioco del nottolino o verificare se il pistoncino del sottostante gruppo acqua, che lo aziona, si alzi a sufficinza

ho tenuto controllato il nottolino preme bene contro la linguetta del micro e non c'è gioco quando è premuto è ben schiacciato contro, intanto vedo che funziona appena mi farà difetto controllerò se vedo qualcosa di anomalo, la ringrazio, gentilissimo e vedo che è competente,buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, adrobe ha scritto:

Il micro del commutatore deve restare schiacciato sempre e solo ad ogni richiesta di acqua calda. Forse è da registrare il gioco del nottolino o verificare se il pistoncino del sottostante gruppo acqua, che lo aziona, si alzi a sufficinza

ho tenuto controllato il nottolino preme bene contro la linguetta del micro e non c'è gioco quando è premuto è ben schiacciato contro, intanto vedo che funziona appena mi farà difetto controllerò se vedo qualcosa di anomalo, la ringrazio, gentilissimo e vedo che è competente,buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami un informazione ,se un giorno dovrò cambiare caldaia ora ho una wcw 282e cosa mi consigliersti dato che tu le ripari e vedi come sono all'interno? guardando la qualità senza considerare il prezzo.grazie ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

finalmente si vede il difetto o lo fa  in modo continuativo il problema era il micro interruttore rosso lui chiudeva e scattava meccanicamente ma faceva falso contatto interno sostituito e risolto problema,vedo se trovo originale in rete.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2023 alle 09:32 , adrobe ha scritto:

ok buona giornata

dove posso trovare ancora micro che commuta acs originali rossi,perchè quelli bianchi durano poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...