Vai al contenuto
PLC Forum


Preventivo climatizzatore Mitsubishi trisplit


stefocresta

Messaggi consigliati

Buongiorno, in allegato il preventivo che mi è stato proposto per l'installazione di un nuovo trisplit con sostituzione ed eliminazione del precedente installato. Zona veneto. Che ve ne pare? Allo stesso installatore ho chiesto preventivo per pompa di calore per acqua calda sanitaria, in quale sezione devo pubblicare? Grazie! 🙂IMG_20230125_052651.thumb.jpg.5620a8bf1e09d70c240392c1b064e53e.jpg

Modificato: da stefocresta
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Ciao Stefo, discutere i preventivi senza sapere cosa c’è da fare per quello che riguarda il montaggio, e quanto fanno pagare le macchine è sempre difficile, personalmente quella cifra 4324 euro non mi dice assolutamente niente.

 

Aspetta pure altri pareri, e cerchiamo almeno in questa discussione di non trascendere come nelle altre simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Ciao Stefo, discutere i preventivi senza sapere cosa c’è da fare per quello che riguarda il montaggio, e quanto fanno pagare le macchine è sempre difficile, personalmente quella cifra 4324 euro non mi dice assolutamente niente.

 

Aspetta pure altri pareri, e cerchiamo almeno in questa discussione di non trascendere come nelle altre simili.

Capisco. La cifra è 4934, si tratta di togliere macchina di 20 anni e 3 split, pulizia impianto dato che usa gas vecchio tipo, ed installazione. Niente di "strano" da fare. Macchina in proprietà privata al primo piano raggiungibile con trabatello. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Si sì però, secondo me ma posso sbagliare, un vero preventivo deve specificare ogni cosa, ad esempio macchina 1 euro tot, macchina 2 euro tot, e a parte il costo del montaggio.

Cosi si potrebbe dire se nel montaggio ci stanno le operazioni che comunque vanno fatte per legge, lavaggio con solvente dei tubi, prova di tenuta con azoto, vuoto con vacuometro elettronico, ricerca fughe con cercafughe elettronico, che devono fare per legge ma che hanno un costo e durano un po’ di ore, e il tempo è denaro.

Io quando vedo un preventivo non dettagliato provo sempre inquietudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete si trova lo stesso kit trial inserendo le sigle... Tornando a noi fai mettere un MTD di tipo F per alimentare l'unità esterna.  

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Chiarella88 ha scritto:

Come mai 65%? 
non hai una caldaia a gas e usi solo il trial per scaldarti?

Esatto 

4 ore fa, ilsolitario ha scritto:

In rete si trova lo stesso kit trial inserendo le sigle... Tornando a noi fai mettere un MTD di tipo F per alimentare l'unità esterna.  

Cosa vuol dire scusa 🤗

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...