Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 20P2: modifica per SVIDEO


UomoInAmmollo

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

 

è possibile, per vostra esperienza,  modificare questo TV, senza usare hardware esterni come ad esempio un arduino, affinché possa funzionare verosimilmente per avere un ingresso SVIDEO in parallelo ai connettori frontali (AV2) come il 28S1 tramite AV2?

 

Al di la dei piedini del TDA8840 da alzare/modificare/collegare per accettare il segnale di Chroma, mi sembra di capire che il grosso problema potrebbe dipendere dalla commutazione che arriva tramite bus I2C dal processore, che altrimenti cercherebbe sempre e solo segnale a video composito col colore dove vado a collegare il cavo col Luma.

 

Piano B: c'è un altro telaio Mivar che si presta a questa modifica sempre di TV piccole dai 21 in giù visto che bene o male li ho quasi tutti? Se si riapro la discussione in caso di problemi su quel modello specifico.

 

Grazie come sempre a chi ha il piacere di leggere e di aiutare

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

il TDA8840 non ha l'uscita  S-VHS che invece è presente sul TDA 8843 montato su altri telai (pin 15  scart AV2)

image.png.5705f252fba1b79b4fd8b0d9d4a8c9b8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere, anche se sicuramente ne so 1/100 di voi essendo solo un hobbista da strapazzo, guardando il datasheet del tda8840, secondo me sarebbe più corretto affermare che sui telai piccoli come P1 e 2 (mi pare anche M4) con 8840 il PIN del Chroma è mutato a gnd, ma è lì che vorrei entrare alzandolo, credo tuttavia che non basti per il discorso di dargli in pasto il vim corretto (a meno che questo non sia fesso, che gli basti un segnale alto o basso per arrendersi)....

IMG_20230202_194903.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, UomoInAmmollo ha scritto:

ma è lì che vorrei entrare alzandolo,

provaci,non succede mica nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

ovvio,scusate

C'è di peggio....tipo il sottoscritto  che ha scritto nel titolo "20P2" anziché "14P2", anche se mi riferivo più alla gestione del tda8840 sui Mivar con quel telaio che al modello specifico:-( ...e meno male che ero in pausa caffè già bevuto 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

PENSO sia possibile visto che il service2 è a tutti gli effetti una modifica quasi diretta della configurazione del videoprocessore (e nella generazione precedente, era ben più diretta!), quindi provando le varie opzioni per "selezione ingresso" dovresti trovare "AV1 come S-video" :) ma quasi certamente non potrai salvarla e dovrai fare questo giro ogni volta :( ...

 

(... o andare all-in, rimuovere il processore di controllo, ed inventarsi un sostituto programmato in casa!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/2/2023 alle 21:31 , Ryccardo ha scritto:

PENSO sia possibile visto che il service2 è a tutti gli effetti una modifica quasi diretta della configurazione del videoprocessore (e nella generazione precedente, era ben più diretta!), quindi provando le varie opzioni per "selezione ingresso" dovresti trovare "AV1 come S-video" :) ma quasi certamente non potrai salvarla e dovrai fare questo giro ogni volta :( ...

 

(... o andare all-in, rimuovere il processore di controllo, ed inventarsi un sostituto programmato in casa!)

Grazie per la dritta; il P2 ha anche l'Av2 frontale, perché questa non può essere utilizzata sempre com quella modalità?  Sul discorso dei modelli precedenti l'avevo, nel post iniziale, buttata lì come opzione, ma far esperimenti su quei telai senza andare quasi a colpo sicuro mi viene un po' male perché non ne ho tantissimi.  Appena posso mi ci metto, attualmente sto giocando all'allegro chirurgo a far ponticelli con le piste mangiate dalla tampone su un cp90 :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...