Vai al contenuto
PLC Forum


Mouse Logitech, la batteria dura poco


microinfo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, possiedo un mouse della Logitech modello Anywhere MX (prima versione). Il mouse funziona con due batterie AA.

Il problema è che le batterie durano molto poco, hanno una durata media di 1 o 2 mesi al massimo. Secondo voi da cosa può dipendere ? L'unica cosa non "originale" è la chiavetta usb unifying receiver, perché quella originale l'ho persa, ma adesso ne uno un'altra sempre della logitech. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh il fatto che usi 2 batterie già indica che ha un consumo importante.

Usi batterie ricaricabili, alcaline scrause, duracell?

Lo spegni di notte? Io spengo sempre il mouse per la notte, la tastiera no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha cominciato ad un certo punto a far fuori le batterie molto più velocemente è una possibilità.

Se ha questo comportamento da sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti aprirlo e verificare che non ci siano tracce di corrosione o roba che può fare ponte tra piste/contatti vicini, dare una spazzolata con alcool/soffiata e amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono passato ai ricaricabili via usb ma ricordo che il mouse, ai tempi delle stilo, consumava le batterie molto più della tastiera, non ogni due mesi ma dipende anche dall'uso..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In ufficio ho uno scrausissimo M180 che prende una singola AA e dura diversi mesi. A casa ho preso un MX qualcosa con la cella al litio interna, dura 2-3mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla sotto se il led per la scansione va in stand.by se non viene mosso per qualche tempo.

Ci sono mouse che se non "vedono" il piano di appoggio si spengono immediatamente.

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, NovellinoXX ha scritto:

Controlla sotto se il led per la scansione va in stand.by se non viene mosso per qualche tempo.

Ci sono mouse che se non "vedono" il piano di appoggio si spengono immediatamente.

non posso perché non ha un led rosso sotto. ma un laser

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...