Vai al contenuto
PLC Forum


Winfly EFA Automazione - cercasi installer


alex_the_best

Messaggi consigliati

alex_the_best

Buongiorno a tutti,

dobbiamo editare un vecchio pannello della EFA Automazione con il software Winfly.

Premesso che abbiamo accesso al vecchio pc windows 98 del cliente con installato e funzionante Winflly, ma non possiamo portarlo via per il fatto che appunto è della manutenzione

e ovviamente non vogliono rischiare.

Ora ho convertito tale notebook in una macchina virtuale ma non c'è verso di farla partire in quanto windows 98 rileva hardware nuovo e poi si blocca su schermata iniziale.

 

Qualcuno ha ancora tale sw  Winfly da installare magari su una macchina virtuale nuova?

 

Cordiali saluti

Alex

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10/3/2023 alle 16:43 , alex_the_best ha scritto:

Qualcuno ha ancora tale sw  Winfly da installare magari su una macchina virtuale nuova?

 

 

 

perchè non chiedere direttamente ad EFA ?

Link al commento
Condividi su altri siti

alex_the_best
Il 11/3/2023 alle 22:57 , smartpatrol ha scritto:

perchè non chiedere direttamente ad EFA ?

La risposta è molto semplice... E' già stata contattata EFA Automazione e la risposta "ufficiale" è stata che neanche loro hanno più una copia del vecchio software.

Tutto qui.

Quindi ho ritenuto di potermi affidare ad una comunità come questa per cercare qualcuno che magari ancora possiede una copia del software originale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo verificare tra i miei backup antichi ... forse ho ancora i 2 disketti del sw flyer40 (o qualcosa del genere). Credo funzionassero ancora anche con WinXP (si tratta comunque di roba DOS). Probabilmente in ditta ho ancora 1 o 2 pannelli (credo 50P o qualcosa di simile) smontati da qualche impianto (funzionanti quando smontati).

Se trovo qualcosa ti faccio sapere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, alex_the_best ha scritto:

E' già stata contattata EFA Automazione e la risposta "ufficiale" è stata che neanche loro hanno più una copia del vecchio software.

 

La prima cosa che mi viene in mente...credo che non sia riportabile nel forum...bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

alex_the_best
Il 13/3/2023 alle 19:11 , max.riservo ha scritto:

Devo verificare tra i miei backup antichi ... forse ho ancora i 2 disketti del sw flyer40 (o qualcosa del genere). Credo funzionassero ancora anche con WinXP (si tratta comunque di roba DOS). Probabilmente in ditta ho ancora 1 o 2 pannelli (credo 50P o qualcosa di simile) smontati da qualche impianto (funzionanti quando smontati).

Se trovo qualcosa ti faccio sapere ...

Grazie mille max.riservo per l'interessamento.

Saluti.

Modificato: da alex_the_best
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel magazzino 'rottami' ho trovato 2 Flyer 50P smontati credo oltre 10 anni fa (ma funzionanti all'epoca).

Se mi mandi in pvt una tua email ti giro i 2 disketti dell'installazione ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...