Vai al contenuto
PLC Forum


Tester Hioki tester 3200-50 non legge valore resistenze


totolemoko

Messaggi consigliati

Salve

Ho un problema con questo tester. Non legge più il valore delle resistenze. Ogni volta che misuro una resistenza da il valore 0 ohm. Se lo uso per misurare le tensioni non ci sono problemi. Non so che cosa sia successo al suo interno. Se qualcuno avesse lo schema elettrico di questo modello e mi dicesse dove intervenire, se si è rotta una resistenza o un condensatore, mi farebbe un gran favore. Visivamente il circuito non presenta segni di rottura componenti. Spero che non sia il “Chip” andato. Grazie!

Hioki tester 3200-50.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Spesso in questi casi, a causa della misura di tensioni con impostata la portata in ohm, si brucia la protezione, costituita da uno (o due contrapposti) zener sulla parte di misura delle resistenze, andato in corto circuito. Basta cambiarlo e rifunziona. Però servirebbe un altro tester per poter fare delle misure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.  Penso che distrattamento abbia fatto un errore del genere.  Ora devo solo individuare il diodo zener "rotto"... sempre se riesco a seguire il percorso dello schema elettrico legato alla parte della misura delle resistenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...