Vai al contenuto
PLC Forum


centrale E024S


apaches

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,mi sono un po arruginito,non riesco a risolvere due problemi sulla centrale E024S.La prima è che con tutte le prove che ho fatto non riesco a modificare il tempo di pausa del cancello e cioè portarlo a 30",mentre il secondo riguarda le fotocellule,in pratica ho due coppie installate,interna ed esterna,a quella interna ho dato l'indirizzo uguale sia TX che RX e cioè off on off off (apertura chiusura)mentre a quella esterna on off off off (chiusura).Quella interna va bene mentre quella esterna funziona solo in apertura (?),qualsiasi settaggio faccio mi inibisce l'automazione sia con i telecomandi che con la chiave,in tutti e due i casi dove sbaglio? il mio criceto non ne vuole sapere,è possibile una dritta passo passo?Vi ringrazio umilmente in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


che marca è questa scheda? hai il manuale lo hai letto con attenzione?, invece che programmare in maniera differente le fotocellule hai provato a settarle uguali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la procedura per la pausa è spiegata molto bene nel manuale.

per le fotocellule, ricordo che ad ogni modifica di indirizzo bus, va rifatta l’acquisizione degli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a rfabri e a ElettrOil,la centralina appartiene a un kit faac motore 418 e centralina E024S,per quanto riguarda la pausa premo il tasto speed fino a che si accendono fissi i due led A B,dopodichè premo per sette volte il pulsante speed come da parametri,attendo che il led lampeggi 7 volte dopodichè tengo premuto tasto login tanti secondi quanti mi servono per la pausa (30") infine premo speed per uscire dalla programmazione,questo dice il manuale o sbaglio?le fotocellule sono settate con lo stesso indirizzo,naturalmente diverso da quelle interne che funzionano regolarmente,premetto che il kit è nuovo,prima installazione.Grazie di un ulteriore dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che hai collegato i fili del motore al contrario e quando lui chiude pensa di aprire? Se le fotocellule hanno la logica inversa in chiusura mi viene da dire così visto che l’indirizzo se mi ricordo bene è giusto, e proprio per questo motivo non farebbe la pausa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca_from,l'ho pensato giusto questa mattina,effettivamente il cancello apre e chiude regolarmente però senza tempo di pausa,alchè ho invertito i fili del motore e tutto è andato a gonfie vele sia la pausa che le fotocellule esterne.grazie lo stesso,almeno cosi la tua risposta servirà a qualcuno che incontrerà magari lo stesso problema.👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...