Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione urmet 930 intercomunicante con 1130/16


Pianman

Messaggi consigliati

Buonasera, volevo chiedere se era possibile sostituire un vecchio urmet 930 usato come intercomunicante con un 1130/16 in allegato le foto dei collegamenti. Nel caso fosse possibile mi spiegate i collegamenti? Grazie. 

20211211_104942.jpg

20211211_104907.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, in altre discussioni ho letto che 1130/1 è compatibile, oggi ho provato a fare i collegamenti, ma quando premevo il tasto cornetta suonava il ronzatore. Qualcuno può darmi una mano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo possa essere compatibile. Nel vecchio citofono si usa il morsetto 8 che nel nuovo non c'è. Quel morsetto serve a collegare il ronzatore a citofono chiuso  e a scollegare a citofono aperto. Funzionalità  non più presente nel 1130/16.

Purtroppo i meccanici non li fanno più.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, soltec ha scritto:

Non credo possa essere compatibile. Nel vecchio citofono si usa il morsetto 8 che nel nuovo non c'è. Quel morsetto serve a collegare il ronzatore a citofono chiuso  e a scollegare a citofono aperto. Funzionalità  non più presente nel 1130/16.

Purtroppo i meccanici non li fanno più.

Grazie mille soltec, ho risolto con un vecchio 1130/1 ho fatto stessi collegamenti del 930, ho aggiunto solo il ponte tra pin 1 e 7 che il 930 ha di suo, e naturalmente ho aggiunto i 3 tasti. Unico difetto se si preme il pulsante cornetta suona il ronzatore, per il resto tutto ok. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pianman ha scritto:

Grazie mille soltec, ho risolto con un vecchio 1130/1 ho fatto stessi collegamenti del 930, ho aggiunto solo il ponte tra pin 1 e 7 che il 930 ha di suo, e naturalmente ho aggiunto i 3 tasti. Unico difetto se si preme il pulsante cornetta suona il ronzatore, per il resto tutto ok. 

1130/1 è identico a quello che avevi come meccanica e come morsetti. Deve funzionare come il tuo di prima. Non è che hai lasciato i ponti che ha di default 6-10-11? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, soltec ha scritto:

1130/1 è identico a quello che avevi come meccanica e come morsetti. Deve funzionare come il tuo di prima. Non è che hai lasciato i ponti che ha di default 6-10-11? 

 

 

 

Si, vanno tolti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/5/2023 alle 20:35 , soltec ha scritto:

Certo. Sul tuo non li hai...

Buonasera soltec, sul forum ho trovato una discussione in cui proponevi una modifica all'urmet 1130/16 con condensatore o diodo in caso di centralino, questa modifica potrebbe andare bene in caso di sostituzione del 930 ad uso intercomunicante? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/5/2023 alle 01:10 , soltec ha scritto:

Salve. Non so, non ho mai provato.Forse si. 

Soltec grazie mille, ti confermo che entrambe le modifiche sia con condensatore che diodo funzionano su 1130/16 come intercomunicante. Naturalmente bisogna aggiungere il ponte tra 1 e CA (vecchio pin 7).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pianman ha scritto:

Soltec grazie mille, ti confermo che entrambe le modifiche sia con condensatore che diodo funzionano su 1130/16 come intercomunicante. Naturalmente bisogna aggiungere il ponte tra 1 e CA (vecchio pin 7).

Puoi mettere una foto in cui si vedono i collegamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...