Vai al contenuto
PLC Forum


Problema lavatrice Indesit bwa71083xwit


mattciotola

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia lavatrice che mi sta facendo diventare matto. Ieri sera ho notato che erano finiti dei fazzoletti (rimasti nella tasca di un pantalone) all'interno della lavatrice, una volta pulito il cestello, ecc ho provato ad avviare nuovamente un lavaggio e dopo poco tutti i led della lavatrice hanno iniziato a lampeggiare velocemente. Stacco e riattaco la spina, accendo la lavatrice e faccio partire il programma, la lavatrice comincia a funzionare e dopo 20 minuti la ritrovo bloccata con i led lampeggianti accesi e l'acqua nel cestello. Ho provato a mettere il programma per lo scarico ma la lavatrice emetteva il classico suono "pre scarico" e rimaneva così all'infinito. Ho dovuto smontare il filtro ed allagare mezzo bagno. In ogni caso il filtro non era sporco, ho smontato la pompa che mi sembra essere in ottime condizioni ed anche il tubi di scarico non risultavano otturati. Ho rimontato il tutto e la lavatrice ha caricato l'acqua senza problemi, al momento dello scarico però ne ha scaricata davvero poca per poi continuare con il suono "pre scarico" all'infinito senza scaricare più nulla fino a che non ho provato a togliere il tubo dal muro (con la lavatrice in funzione) e metterlo in una bacinella e la lavatrice è riuscita a scaricare senza problemi. Fatto questo ho ricollegato il tubo al muro ed ho provato a ricaricare l'acqua per fare una seconda prova ma adesso fa solo rumore senza fare nulla, non carica e non scarica si sente il classico ronzio e stop anche togliendo il tubo dal muro e mettendolo in una bacinella. Idee? Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che tutto è partito dai fazzoletti inizierei ad indagare da lì. Oltre al tubo di scarico dovresti controllare anche che non sia rimasto qualcosa in vasca (guardaci dentro tramite i fori del cestello aiutandoti con una torcia) o nel manicotto che dalla vasca va alla pompa e vedere se poi la macchina funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Smonta il tubo di collegamento vasca corpo filtro , potrebbe essere tappato nel tratto iniziale  , dove staziona l'eco sfera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte. Purtroppo ho già eseguito queste procedure non trovando praticamente nulla. Ho anche provato a cambiare la pompa ma la lavatrice continua a non caricare l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente la serratura dell'oblò funziona? Si chiude quando viene avviata la macchina? Se sì prova a controllare se c'è abbastanza acqua al rubinetto di carico e se il filtrino che si trova sull'attacco dell'elettrovalvola è pulito

In caso fosse tutto a posto prova anche a vedere se arriva corrente all'elettrovalvola o alimentala separatamente per vedere se funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
4 ore fa, mattciotola ha scritto:

Ho anche provato a cambiare la pompa ma la lavatrice continua a non caricare l'acqua.

Scusa e' un errore di battitura o  hai detto  proprio non carica  .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...