Vai al contenuto
PLC Forum


Altezze Emergenze A Fune - Sicurezza


Felice_Boccia

Messaggi consigliati

Salve, vi sottopongo un piccolo problema.

Devo installare delle emergenze a fune su una linea di lavoro , leggendo su una norma di standard europeo del Cen l'altezza dovrebbe essere tra 0.6-1.7 mt. Contattando il fornitore delle funi di emergenza mi ha detto che non esiste nessuna normativa sulla massima altezza da rispettare. Essendo 1.7mt un' altezza troppo bassa per evitare che qualcuno ci sbatti dentro, vorrei sapere se qualcuno può darmi delle delucidazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso darti un consiglio concorda la posizione con tuo cliente, visto che in 20 anni di questo maledetto lavoro non ho trovato una fabbrica in cui le regole sono uguali all'altra (pur appartenendo allo stesso gruppo e nello stesso stato)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La fune di emergenza serve a fermare la macchina, se una persona entra, sbatte o cade verso una zona di pericolo. Deve anche essere posizionata entro la portata di un braccio umano che si protrae da una zona di pericolo. La posizione meccanica di montaggio, è in funzione dell'area di pericolo e dell'intrusione di un corpo umano in detta area, e non di una altezza predefinita da terra.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...