Vai al contenuto
PLC Forum


Aprire Una Ditta Di Cablaggio C/progettazione - Aspetti normativi


C.Gottardello

Messaggi consigliati

C.Gottardello

Ciao,

Non so se sia questo il forum giusto o fosse meglio impianti elettrici o altro...

Comunque, lavoro con la qualifica di progettista elettrico in un'azienda di macchine, è ho già lavorato in passato come elettricista: ora mi si presenta la possibilità di licenziarmi dall'azienda e lavorare per lei come libero professionista, eventualmente anche costruendole i quadri...

Normativamente di cosa ho bisogno per apprire una ditta che faccia sia progettazione sia costruzione di quadri di automazione?

Grazie

Ciao

Modificato: da C.Gottardello
Link al commento
Condividi su altri siti


PROFESSIONISTI - IMPIANTISTICA (L. 46/1990)

Descrizione:

IMPRESE INSTALLATRICI DI IMPIANTI L. 46/90

ABILITAZIONE - INFORMAZIONI GENERALI

NORME: Legge 5.3.90, n. 46, norme sulla sicurezza degli impianti;

D.P.R. 6.12.91, n. 447, regolamento di applicazione;

Legge 7.8.90, n. 241, art. 19, norme sul procedimento amministrativo;

D.P.R. 18.4.94, n 392 e D.P.R. 9.5.94, n 608, modifiche alla legge n. 46 ed

al regolamento di applicazione.

D.P.R. 14/12/1999, N. 558

1 - IMPRESE E ATTIVITA' ALLE QUALI SI RIVOLGONO LE NORME

Le imprese artigiane che intendono svolgere attività di impianti in uno, o più, dei settori previsti dall'art.1 della legge n. 46/90 devono possedere i requisiti richiesti - Devono quindi denunciare l'inizio dell'attività (ai sensi dell'art. 19 della legge 241/90) specificando le tipologie di impianti corrispondenti effettivamente all'attività esercitata, alla Camera di Commercio o alla Commissione Provinciale Artigianato - la denuncia deve contenere anche l'indicazione della persona che svolgerà le funzioni di Responsabile Tecnico ed essere accompagnata dalla dichiarazione che lo stesso è in possesso dei requisiti professionali fissati dalla legge sopraddetta.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...