Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
TRC

...secondo Cei En60947-2

Recommended Posts

TRC

Salve a tutti, in un quadro elettrico, dove abitualmente monto un sezionatore con bloccoporta, devo realizzare un sistema di apertura della porta del quadro sottotensione con lampeggiatori di segnalazione.

Parlando di MG, stò pensando di utilizzare un magnetotermico C60N da 40 A, dovendo sostituire un sezionatore, il potere d'interruzione di 6KA dovrebbe bastare vero??? :unsure:

Ho sempre il timore che sotto i 100KA sia troppo poco :o ma a 10 metri di distanza dal quadro c'è il quadro di distribuzione con l'interruttore dimensionato a modo...

che significa "secondo la CEI EN 60947-2", grazie e scusate se è una domanda banale.

Ah conoscete qualche lampeggiatore trifase della MG o di altre marcheda consigliarmi ?

Del_user_23717
Ho sempre il timore che sotto i 100KA sia troppo poco

:wacko: dimmi che ho letto male!!!

TRC
:rolleyes: no non hai letto male, era un po' provocatorio, pero' rende l'idea, ma dimmi la tua opinione, tu cosa useresti ?

TRC
:) grazie per la riapertura, avevo sbagliato a chiedere la chiusura

ClA
che significa "secondo la CEI EN 60947-2", grazie e scusate se è una domanda banale

La 947-2 è la norma sugli interruttori automatici e differenziali di tipo industriale, tipicamente scatolati ma esistono anche modulari conformi alla 947-2 (oppure conformi contemporaneamente alle norme per uso residenziale e a quella industriale).

In ogni caso devi fare riferimento alle norme dichiarate dal fabbricante per i suoi prodotti.