Fabriziohd74 Inserito: 25 ottobre 2024 Segnala Inserito: 25 ottobre 2024 buongiorno, ho gia risolto parecchi problemi sulle mie caldaie grazie ai vostri suggerimenti, apro una nuova discussione perche' mi ritrovo a volere sostituire tutto il gruppo acqua originale della mia caldaia Vaillant tecnoblock vcw 182 E, perche' il pistoncino che aziona il commutatore idraulico ha problemi a salire, e poi perche' dipende come si regolano i flussi dei miscelatori di casa, noto che se non si apre tutto in modalita' acqua calda , la caldaia di che eroga acqua calda quasi bollente , smette di erogare acqua calda e diventa fredda, non ce' possibilità di modularla, premetto che lo scambiatore l'ho cambiato in un'altra discussione qui sul forum, attendo qualche suggerimento anche su dove acquistarlo nuovo.
adrobe Inserita: 25 ottobre 2024 Segnala Inserita: 25 ottobre 2024 (modificato) Hai la terza serie del gruppo (la migliore), trovarlo nuovo è praticamente impossibile. Usato è difficile ma comunque un rischio. Se compri i kit completi di ricambio codice 140343 e 088617 e fai una adeguata disincrostazione interna lo riavrai praticamente come nuovo Modificato: 25 ottobre 2024 da adrobe
Fabriziohd74 Inserita: 25 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2024 2 ore fa, adrobe ha scritto: Hai la terza serie del gruppo (la migliore), trovarlo nuovo è praticamente impossibile. Usato è difficile ma comunque un rischio. Se compri i kit completi di ricambio codice 140343 e 088617 e fai una adeguata disincrostazione interna lo riavrai praticamente come nuovo Grazie , come sempre disponibile , mi daresti il codice che provo a cercarlo? Ho visto un video sulla manutenzione ma richiede un po' di tempo, l' idea era sostituito e poi con calma rigenerare questo
adrobe Inserita: 25 ottobre 2024 Segnala Inserita: 25 ottobre 2024 Il codice della terza serie non esiste più. Quello della quarta è 011294, ma la sconsiglio
Fabriziohd74 Inserita: 10 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2024 volevo capire siccome alcune volte, il tecnico mi ha smontato la vite cerchiata in foto, soffiata e pulita e rimontata, puo' influire sul passaggio dell,acqua calda? premesso che devo fare la manutenzione al gruppo acqua, ma noto che adesso ci sta un po' prima che arrivi l'acqua calda aprendo il rubinetto.
adrobe Inserita: 10 dicembre 2024 Segnala Inserita: 10 dicembre 2024 Svitando quella vite si mescola l'acqua calda prodotta dalla caldaia con l'acqua di rete in ingresso. Di solito si tiene tutta chiusa, se si apre si ha un indiretto abbassamento della temperatura dell'acqua calda
Fabriziohd74 Inserita: 11 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2024 Quindi non ha senso smontarla e soffiarla?
adrobe Inserita: 11 dicembre 2024 Segnala Inserita: 11 dicembre 2024 Meglio non toccarla, piuttosto fai la manutenzione interna
Fabriziohd74 Inserita: ieri dalle 20:03 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 20:03 (modificato) buonasera, rispolvero questa discussione perchè da oggi pomeriggio praticamente da tutti i rubinetti mi esce un filo di acqua calda , ho pensato che potrebbe essere che il gruppo acqua si sia otturato completamente , anche se con poca acqua la caldaia parte e riscalda un filo di acqua, comunque vorrei sostituire il gruppo acqua e poi con calma cercare di ripristinare quello vecchio mio , qualcuno mi suggerisce dove comprare e il modello preciso,grazie ho provato a svitare la vite che c'è sotto coperta da un cappuccio in plastica ma si è spezzata la testa e quindi credo impossibile da svitare Modificato: ieri dalle 20:05 da Fabriziohd74
Fabriziohd74 Inserita: 15 ore fa Autore Segnala Inserita: 15 ore fa Il 11/12/2024 alle 15:21 , adrobe ha scritto: Meglio non toccarla, piuttosto fai la manutenzione interna buonasera, rispolvero questa discussione perchè da oggi pomeriggio praticamente da tutti i rubinetti mi esce un filo di acqua calda , ho pensato che potrebbe essere che il gruppo acqua si sia otturato completamente , anche se con poca acqua la caldaia parte e riscalda un filo di acqua, comunque vorrei sostituire il gruppo acqua e poi con calma cercare di ripristinare quello vecchio mio , qualcuno mi suggerisce dove comprare e il modello preciso,grazie ho provato a svitare la vite che c'è sotto coperta da un cappuccio in plastica ma si è spezzata la testa e quindi credo impossibile da svitare Modificato: 12 ore fa da Fabriziohd74
Fabriziohd74 Inserita: 15 ore fa Autore Segnala Inserita: 15 ore fa Il 25/10/2024 alle 22:31 , adrobe ha scritto: Il codice della terza serie non esiste più. Quello della quarta è 011294, ma la sconsiglio potresti darmi il codice preciso del mio gruppo che faccio delle ricerche,grazie, dovrebbe essere terza serie ed è originale mai cambiato dal 1993
adrobe Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa 2 ore fa, Fabriziohd74 ha scritto: potresti darmi il codice preciso del mio gruppo che faccio delle ricerche,grazie, dovrebbe essere terza serie ed è originale mai cambiato dal 1993 Che sia la terza serie l'ho scritto io. Che non esista il codice, perchè come ricambio non esiste più, pure.
Fabriziohd74 Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa 43 minuti fa, adrobe ha scritto: Che sia la terza serie l'ho scritto io. Che non esista il codice, perchè come ricambio non esiste più, pure. Vorrei ordinare gruppo nuovo e sostituirlo, poi rigenerò il mio, potresti dirmi cosa ordinare, grazie
Fabriziohd74 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa 3 ore fa, adrobe ha scritto: Vaillant 011294 monta plug e play? dalla foto sembra che manchi il foro dove va avvitata la rotella carico acqua sanitaria o sbaglio? vedo un pezzo di plastica nero che nel mio gruppo non vedo
Messaggi consigliati