Vai al contenuto
PLC Forum


Ip Frutti Della Serie Civile Ad Incasso


slungio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti! qualcuno mi saprebbe suggerire che grado di protezione hanno i frutti della serie civile ad incasso e all'interno dell'appartamento?

Modificato: da Luca Bettinelli
Modificato titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_127832
dovrebbero avere grado di protezione minimo IP55

:blink: e :o e... scherzavi vero?

(be, magari se vivi in un seminterrato in piena laguna veneta... ci può stare! :lol: )

PS: i gradi di protezione (IP) si riferiscono agli involucri di protezione dentro cui si trovano le apparecchiature elettriche.

Modificato: da Attilio Fiocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! qualcuno mi saprebbe suggerire che grado di protezione hanno i frutti della serie civile ad incasso e all'interno dell'appartamento?

Lo puoi paragonare a un IP40

In effetti mi sono confuso con le cassette di derivazione e i centralini per i quadri elettrici...

...continui sempre a scherzare? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito della AVE, nella sezione faq, ho trovato quanto segue: per i locali adibiti a uso bagno, interruttori e prese vanno installati solo in zona 3. Normalmente il grado di protezione necessario è IPX1, a meno che non si tratti di bagni pubblici in cui è espressamente previsto il lavaggio delle pareti utilizzando un getto d'acqua. In questo caso il grado di protezione richiesto è IPX5.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...