okura Inserito: 2 luglio Segnala Inserito: 2 luglio Buongiorno a tutti. Ho un problema al mio vecchio congelatore verticale Rex RV 24 E. Di recente ha iniziato a fare molto più ghiaccio del solito. Inoltre ora ne fa anche sulla faccia interna della porta. Sono orientato a cambiare la guarnizione, ma prima vorrei sentire il parere degli esperti, sia per conferma o meno che la causa possa essere la guarnizione, sia per eventuali preziosi accorgimenti da adottare nella sostituzione. Sempre che questa operazione non sia problematica. Non la ho mai effettuata prima. Mi auguro soprattutto che la guarnizione sia di quelle che basta staccare la vecchia ed inserire la nuova, e non invece di quelle che bisogna tagliare la vecchia ed incollare la nuova. O altre situazioni complesse. Grazie a tutti.
okura Inserita: 2 luglio Autore Segnala Inserita: 2 luglio Purtroppo dando una occhiata alla guarnizione ho paura che sia proprio di quelle che necessita rifilare/tagliare, (incollare?), ecc. ecc. Se è così mi sento scoraggiato perché sarebbe un lavoro da esperto. C'è qualche anima buona che conosce questo modello di congelatore o meglio di guarnizione? Tra l'altro ho anche un frigorifero gemello, ossia della stessa serie, che monta la stessa guarnizione. Il congelatore è RV 24 E, il frigo RA 160 F. Qualcuno conosce o ha esperienza di questa guarnizione? La Elettrolux la denomina col codice 2426448177. Grazie
okura Inserita: 13 luglio Autore Segnala Inserita: 13 luglio Ciao Alessio, grazie anzitutto. La pazienza penso di averla, ma vedo che nessuno ancora si è fatto vivo. Possibile che non vi sia nessuno che conosca questo tipo di guarnizione della Electrolux? Eppure la marca è molto conosciuta e storica, dai tempi della Zanussi. Ripeto qui il mio problema e la mia domanda. Problema. Ho un problema di eccessivo ghiaccio del congelatore verticale, anche sulla porta. Penso dovrò sostituire la guarnizione (salvo altre diagnosi, disponibile a valutarle). Ho due apparati gemelli REX verticali, congelatore RV 24 E e frigo RA 160 F, entrambi di oltre vent'anni e con la guarnizione originale. Cercando sul sito della Electrolux ho trovato questa guarnizione che montano entrambi: 2426448177. Domanda. Non essendo un professionista, nè avendo mai sostituito guarnizioni a congelatori, chiedo se qualcuno conosce questo tipo di guarnizione, ossia se è una di quelle semplici da rimuovere e rimontare, oppure - come temo - se è una di quelle che vanno tagliate, rimaneggiate, rifilate, e poi immessa quella nuova sui resti di quella vecchia. Ed eventuali suggerimenti. sempre graditi. Grazie a tutti.
Ciccio 27 Inserita: 13 luglio Segnala Inserita: 13 luglio Quindi la stessa guarnizione, se è la stessa, su 2+1 modelli diversi, non dovrebbe essere montata allo stesso modo?🤷🏻♂️
okura Inserita: giovedì alle 18:22 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 18:22 Scusate, forse è colpa mia che non riesco a formulare in modo chiaro la mia semplice domanda. Provo qui per l'ultima volta. C'è qualcuno che conosce come si sostituisce la guarnizione (cod. Electrolux 2426448177) sul congelatore REX RV 24 E o sul frigo REX RA 160F ? Basta rimuovere la vecchia tirandola via, oppure bisogna prima tagliare la vecchia e poi rifilarla accuratamente a filo con una lama prima di inserire la nuova? Spero di essermi fatto capire. Non so più come formulare la domanda in altro modo.
okura Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa (modificato) Grazie Stefano per il video, molto utile in caso la mia guarnizione sia di quel tipo. A questo punto probabilmente devo ritenere che con questo video intendi dirmi che è proprio di quel tipo per il mio congelatore, e non a rimozione e reinserimento semplice come ho visto per altri congelatori. Comunque se decidero' a fare da me lo scopriro' solo cimentandomi. Grazie ancora. Modificato: 13 ore fa da okura
Messaggi consigliati