Vai al contenuto
PLC Forum

scheda ascensore in avaria da sovratensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera mi rivolgo per avere conferme ed info in merito ad una sceda inverter dell'ascensore schindler .

La ditta di manutenzione dice che per sostituirla ci vogliono diecimila euro +iva .

allego foto del scheda IMG_4404.jpg.8bcf2f6b6c0c641e8a3121ab8b6cdf8e.jpg

IMG_4408.jpg

image0.jpeg

Inserita:

Di sicuro avrà un prezzo di mercato elevato, ma diecimila euro sembrano un po troppi.
Schede di controllo a microprocessore specifiche hanno un costo di 3 o 4 mila euro, proprio ad essere generosi.
La sostituzione si fa in un ora, piu eventuale programmazione, un altra ora (al costo orario di 150 euro)

Conviene sentire altre ditte autorizzate di manutenzione Schindler, o un parere della casa madre.

Inserita:

Qua mi sa tanto che la situazione stia un po' sfuggendo di mano , e su prendono cazzi per fiaschi , e alcuni credono che le carte da 100 euro crescano sotto il letto...

Carlo Albinoni
Inserita:

Conviene mettere SPD, installati a regola d'arte.

Comunque, questa faccenda degli ascensori guasti fuori garanzia per sovratensioni è tipica (però si guastano meno gli altri apparecchi).

Ma non sono protetti?

Inserita:
7 ore fa, patatino59 ha scritto:

Di sicuro avrà un prezzo di mercato elevato, ma diecimila euro sembrano un po troppi.
Schede di controllo a microprocessore specifiche hanno un costo di 3 o 4 mila euro, proprio ad essere generosi.
La sostituzione si fa in un ora, piu eventuale programmazione, un altra ora (al costo orario di 150 euro)

Conviene sentire altre ditte autorizzate di manutenzione Schindler, o un parere della casa madre.

La verità e' che gli ascensoristi si credono essere una casta privilegiata con l'autorizzazione a fottere il prossimo , fanno Quadri di merda e lavori altrettanto di merda , l'impianto di un ascensore tipicamente lo trovi nei corsi didattici di programmazione PLC... 

Vorrei sapere cosa ha di tanto speciale per giustificare una spesa del genere...

Livio Orsini
Inserita:
4 ore fa, eliop ha scritto:

Vorrei sapere cosa ha di tanto speciale per giustificare una spesa del genere..

Un ascensore è un apparato che può essere molto pericoloso in caso di guasto.!

Chi progetta, costruisce e manutiene l'impianto di controllo di un ascensore deve certificarlo e ne risponde a livello civile e, soprattutto, penale. È ovvio che con queste premesse, chi fa questi lavori primo cerca di "mutandarsi" adeguatamente, secondo si fa pagare per le sue certificazioni di sicurezza.