fricci57 Inserito: lunedì alle 09:02 Segnala Inserito: lunedì alle 09:02 Ho un vecchio impianto monosplit solo freddo con gas R22. L’altro giorno ho provato ad accenderlo ma niente. Batterie telecomandi ok ho provato anche con un altro telecomando perche’ ne ho 2 di monosplit ma niente. Poi levando corrente e ridandola e’ rpartito . Cosi per due occasioni alla terza morto. Allora ho controllato i condensatori unita’ esterna e sino ok i fusibili ok La scheda interna l’ho smontata il fusibile ok Girando su internet ho letto che spesso c’e un condensatore sotto la gabbia metallica che si guasta . pongo alcune domande: 1 l’ alimentazione sull’ unita’ esterna e e quella interna avviene in parallelo? Cioe’ le due unita’ sono alimentate a 220 contemporaneamente? Sull’unita’ esterna ho il 220 in quella interna no. L’alimentazione cioe’ il cavo del 220 passa dietro l’ unita’ radiante? Nel caso fosse la scheda che nel mio caso e’ SE76A768 G05 puo’ essere sostituita da una uguale ma con G01 finale? Per ora basta cosi grazie Fabrizio
Messaggi consigliati