Ivymike Inserita: ieri dalle 07:51 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 07:51 Ok oggi provo approfittando che c'è anche il sole. Intanto vado a procurarmi dei fusibili 😅 Ma quindi escludi che abbia collegato male dei fili nella morsettiera che è questa Comelit 22600053 Morsetto per 1602-4460? Al momento ho un campanello esterno nuovo che ho comprato come rimanenza da un rivenditore ma non vorrei si danneggiasse anche quello e ho trovato anche una morsettiera che però ha un diodo zener che non so a cosa serva e sulla mia non c'è mai stato
Ivymike Inserita: 23 ore fa Autore Segnala Inserita: 23 ore fa Ho preso 5 fusibili tra prove e tenerne di scorta. Ho però prima smontato nuovamente il campanello e visto che si era un po fuso dove c'è il connettore e dentro era annerito ma niente di particolarmente danneggiato, forse è intervenuto il fusibili prima del peggio. L'ho ripulito perchè ho visto c'era ancora zone di umido asciugato per bene e rimontato e è andato tutto, ha tenuto e nessuna puzza di bruciato. Paradossalmente ho provato a mettere il nuovo campanello compreso di pulsantiera e morsettiera e non va. Dip Switch uguali al vecchio ma non va ne i tasti, ne l'apricancello niente. Boh! Comunque va tutto adesso e si è messo solo il rele del cancello a fare un rumore perchè mentre prima premevo sul citofono il tasto che apriva il cancello e dava l'impulso, adesso l'impulso dura più a lungo non so perchè! So solo che se si rompe qualcosa mi sa che cambio tutto
ROBY 73 Inserita: 50 minuti fa Segnala Inserita: 50 minuti fa 23 ore fa, Ivymike ha scritto: .......L'ho ripulito perchè ho visto c'era ancora zone di umido asciugato per bene e rimontato e è andato tutto, ha tenuto e nessuna puzza di bruciato. Bene direi. 23 ore fa, Ivymike ha scritto: Paradossalmente ho provato a mettere il nuovo campanello compreso di pulsantiera e morsettiera e non va. Dip Switch uguali al vecchio ma non va ne i tasti, ne l'apricancello niente. Boh! Era sigillata la scatola quando l'hai acquistato? 23 ore fa, Ivymike ha scritto: Comunque va tutto adesso e si è messo solo il rele del cancello a fare un rumore perchè mentre prima premevo sul citofono il tasto che apriva il cancello e dava l'impulso, adesso l'impulso dura più a lungo non so perchè! Potrebbe essere che c'è un trimmer per la selezione del tempo di attivazione del relè sul posto esterno?!. 23 ore fa, Ivymike ha scritto: So solo che se si rompe qualcosa mi sa che cambio tutto Vedi tu, facci sapere
Messaggi consigliati