Omar73 Inserito: ieri dalle 11:48 Segnala Inserito: ieri dalle 11:48 Buongiorno a tutti. La lavastoviglie in oggetto ciclicamente si diverte con nuove problematiche. L'altra sera, dopo averla fatta partire, ha cominciato a fare un tac tac continuo. Ho aperto lo sportello ma non ho visto nulla di strano così al volo. Ho richiuso e ovviamente ha continuato fino a quasi alla fine del lavaggio. Ho erroneamente pensato che fosse il rumore dello sportellino del detersivo che non si apriva perché comunque il rumore di lavaggio si sentiva. Ieri mia moglie l'ha aperta e ha detto che era piena d'acqua, non so fino a che punto, e lo sportellino del detersivo era aperto ma comunque le stoviglie non erano lavate. Così a naso cosa posso provare a vedere per determinare il guasto? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 12:20 Segnala Inserita: ieri dalle 12:20 La girante che toccava.? fai lavaggio a vuoto e vedi cosa succede .
Omar73 Inserita: ieri dalle 12:26 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 12:26 La girante sarebbe la parte interna che spruzza acqua? O qualche componente accessibile dal pannello laterale?
Omar73 Inserita: ieri dalle 19:13 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 19:13 https://photos.app.goo.gl/wQ9brgDpgoe9YN2Y7 Non sembra essere la girante. La lavastoviglie è vuota e le due giranti non hanno nessun impedimento
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 19:19 Segnala Inserita: ieri dalle 19:19 (modificato) Devi tirarla fuori e vedere quale componente fa questo rumore . magari la pompa , ma aprendo diventa tutto più semplice . Modificato: ieri dalle 19:21 da Stefano Dalmo
Omar73 Inserita: ieri dalle 19:36 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 19:36 15 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Devi tirarla fuori e vedere quale componente fa questo rumore . magari la pompa , ma aprendo diventa tutto più semplice . Sarà il lavoro di domani pomeriggio appena tornato dal lavoro...
Omar73 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa https://photos.app.goo.gl/mHLnt7rrJdbTyBDs9 Non riesco a capire cosa possa essere https://photos.app.goo.gl/XND5KNYsy1qsAkhh7 Il rumore sembra venire da quel pezzo in primo piano (adesso non ricordo il nome) che ho già cambiato almeno una volta ma toccandolo non sento nulla
Stefano Dalmo Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Quella è l’elettrovalvola di rigenera , ma non credo sia lei d’altra parte potresti disalimentare il componente e magari vedere se il problema continua . credo che tu debba togliere la fiancata di destra per avere più visibilità .
Stefano Dalmo Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Chiudi l’acqua e vedi se rallenta man mano che chiudi .
Omar73 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa 23 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Chiudi l’acqua e vedi se rallenta man mano che chiudi . Togliendo l'acqua il ticchettio dovrebbe calare?
Omar73 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa Il rumore sembra provenire da quel componente
Stefano Dalmo Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Omar Quando sta facendo ferma la macchina e stacca il connettore . poi la riaccendi e se non lo fa più mentre il programma continua è lui il colpevole . quello è il sistema alternato .
Omar73 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa 29 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Omar Quando sta facendo ferma la macchina e stacca il connettore . poi la riaccendi e se non lo fa più mentre il programma continua è lui il colpevole . quello è il sistema alternato . Ok, provo. Non ho ben capito cos'è il sistema alternato. Ti riferisci a quel componente?
Stefano Dalmo Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Si devia il flusso dell’acqua sopra e sotto , in modo alternato .
Omar73 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa 24 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Si devia il flusso dell’acqua sopra e sotto , in modo alternato . Se dovesse essere quello è un componente facile da sostituire per chi non è del mestiere ma comunque ha una discreta manualità? Grossomodo sai dirmi un prezzo?
Stefano Dalmo Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Ma perché non trovi prima il problema . non ti pare .
Omar73 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Perché per stasera non riesco a fare altro e volevo capire nel frattempo se è un lavoro alla mia portata o no. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Ma se non capiamo il rumore chi lo fa , che le facciamo a fare …
Messaggi consigliati