Jump to content
PLC Forum

Nuovo impianto in cassa vuota

Recommended Posts

Posted

Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi un parere. Sono in procinto di iniziare una nuova costruzione, parlando con l'impresario mi ha detto 

che potrei far correre tutti i corrugati nella cassa vuota, fissandoli all'isolante (muto composto da mattone poroton-isolante-cassa vuota-mattone da 😎

e poi lui in secondo momento tira su la parete da 8cm mettendo già le scatole dove ci sono i tubi.

A suo dire si evita di fare molte tracce e anche di sfondare il muro che è solo 8cm.

Questa soluzione non ho mai sentito prima, secondo voi è fattibile?

Ci sono controindicazioni? 

Grazie a tutti per le risposte

Posted

Mah... 

Solo prese e punti luce sul perimetro? 

mrgianfranco
Posted
1 ora fa, simix ha scritto:

far correre tutti i corrugati nella cassa vuota

e la parte di corrugato a terra senza bloccarla?

1 ora fa, simix ha scritto:

il muro che è solo 8cm.

è una vita che si fanno le tracce su mattone da 8...e a volte capita anche quello da 6, a mio giudizio i corrugati vanno bloccati bene in tutte le loro parti altrimenti rischi che facciano l'effetto molla o peggio si spaccano e li son dolori!

Posted

Buongiorno e grazie per le risposte, in ordine quello che mi avete chiesto

Sul perimetro solo prese, telefono e tv

La parte di corrugato a terra bloccato con cemento e comunque dopo l'impianto elettrico è previsto un battuto per poi fare l'impianto di riscaldamento.

Il corrugato in cassa vuota sarete poi fissato "in qualche modo" all'isolante.

elettromega
Posted

Ciao quel sistema si usa per entrare nelle pareti di cartongesso partendo dal pavimento  ,poi c'è la lana che li tiene bloccati.per qualche traccia da massimo 40 cm non andrei a rischiare .Se si parla deila luce centro stanza ,li conviene perché la traccia è di almeno 2,70 m dal soffitto fino al pavimento.