Maxmed7650 Inserito: ieri dalle 07:22 Segnala Inserito: ieri dalle 07:22 Salve a tutti, ho da un paio di giorni un problema sulla suddetta lavatrice, premetto che ha 4-5 anni quindi non troppo vecchia, da un po ha cominciato a non accendersi normalmente, mi spiego meglio, la trovavo spenta a volte ma il lavaggio non era finito poi sempre di più ora si accende solo TENENDO PREMUTO IL PULSANTE ACCENSIONE, ovvero se lo tieni premuto lei fa il suo lavaggio e va tutto normale ma se lo lasci si spegne, a volte qualche minuto ancora riesce a rimanere accesa ma di norma no, cosa potrei fare o controllare?? Grazie anticipatamente
Lockeid Inserita: ieri dalle 09:06 Segnala Inserita: ieri dalle 09:06 Molto probabile un guasto dell' alimentatore sulla scheda principale. Di solito accade dagli 8 anni in su di vita della macchina. Saluti
piergius Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa 10 ore fa, Maxmed7650 ha scritto: premetto che ha 4-5 anni ... la trovavo spenta a volte ma il lavaggio non era finito poi sempre di più ora si accende solo TENENDO PREMUTO IL PULSANTE ACCENSIONE, 4 anni, 8 anni o più dipende anche da quante ore al giorno resta Alimentata la Scheda : H24, o 12 ore al giorno ? Ho potuto constatare personalmente che togliendo Tensione dopo ogni utilizzo , le Schede Elettroniche di tutti gli Elettrodomestici hanno avuto tempo di riposare, funzionando oltre 25 anni senza problemi . - Se il difetto peggiora gradualmente, in genere dipende da qualche Condensatore Elettrolitico, che ormai sta perdendo di Capacità . Non filtra a sufficienza la relativa Tensione e va sostituito . A volte un occhio attento riconosce qualche segno di defaillance prima della verifica tramite Strumenti . - Magari allega una Foto della Scheda di Potenza da entrambe le facce . - Buona notte !
Messaggi consigliati