Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice bosch WAT24439IT sbatte durante centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho una lavatrice bosch WAT24439IT con sei anni di vita. 

Di recente ha iniziato a fare rumore durante centrifuga ed ho rilevato che il cestello aveva subito un danno alla crociera.

Ho cambiato vasca e cestello perché sigillati e cuscinetti. Dopo una settimana sento sbattere nuovamente durante la centrifuga.

Sto pensando che ci sia un sensore di stabilitá che non funziona piú e questo ha portato alla rottura del cestello precedente e potrebbe rifarlo con questo appena cambiato.

Secondo voi dovrei provare a cambiare il sensore vicino il motore?

Diomede Corso
Inserita:

I contrappesi sono integri o si sono sbriciolati? Valuta anche che si possono essere snervate le molle superiori...

Stefano Dalmo
Inserita:

Quando deve fare la centrifuga , parte direttamente a razzo o  fa una sorta di bilanciamento con incremento graduale dei giri? 
se postassi un video  magari . 
ricontrolla  gli ancoraggi della vasca alle molle e agli ammortizzatori , e la messa in bolla   .

Inserita:
9 ore fa, Diomede Corso ha scritto:

I contrappesi sono integri o si sono sbriciolati? Valuta anche che si possono essere snervate le molle superiori...

Integri

Inserita:

Ho provato a fare il video ma non ha fatto il rumore.

in questo caso però ho inserito forse pochi indumenti ed ho anche tolto l asciugatrice da sopra. 
domani riprovo

Inserita:
17 ore fa, kid17 ha scritto:

si ho cambiato anche quelli, al cambio del cestello

Questo é il codice dei 3 ammortizzatori da Newton 80   che monta 11006029 (verifica che siano questi).

IMG_0420.jpeg

Inserita:

Può succedere anche se  è "in bolla", ma i Piedini sono eccessivamente "svitati",

o non è stato serrato il Contro dado, se presente.. 

Entra in oscillazione la Carcassa . 

-

Avviterei completamente tutti  i Piedini, per poi registrare i 2 che non toccano terra

simultaneamente  . 

-

Ho trovato utile posizionare sotto i Piedini dei feltri autoadesivi larghi almeno il doppio,

che mantengono in posizione la Macchina ed attenuano il rumore trasmesso al pavimento . 

-

Buona Domenica ! 

Inserita:
8 ore fa, michpao ha scritto:

Questo é il codice dei 3 ammortizzatori da Newton 80   che monta 11006029 (verifica che siano questi).

IMG_0420.jpeg

Si ho seguito queste istruzioni 

Comunque poi ho controllato anche le molle. A me sembrano integre. Tuttavia, forse una la sento un pelino meno resistente, per scrupolo ne ho ordinata una nuova.

Inserita:
5 ore fa, piergius ha scritto:

Può succedere anche se  è "in bolla", ma i Piedini sono eccessivamente "svitati",

o non è stato serrato il Contro dado, se presente.. 

Entra in oscillazione la Carcassa . 

-

Avviterei completamente tutti  i Piedini, per poi registrare i 2 che non toccano terra

simultaneamente  . 

-

Ho trovato utile posizionare sotto i Piedini dei feltri autoadesivi larghi almeno il doppio,

che mantengono in posizione la Macchina ed attenuano il rumore trasmesso al pavimento . 

-

Buona Domenica ! 

Non c’è contro dado ma domani proverò anche questa