Vai al contenuto

Electrolux perfectcare 600 EW6T473U: rumori durante centrifuga


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, si parla della lavatrice con carica dall'alto in titolo, 5 anni di attività: ultimamente è particolarmente rumorosa in fase di centrifuga e si sente un rumore di "rotolamento" accentuato, forse c'è qualche problema con i cuscinetti del cestello. Volevo chiedere:

 

1) che verifica posso eseguire per identificare la causa (es. un lavaggio a vuoto e/o verificare presenza di gioco sul cestello);

2) qualora abbiate già avuto a che fare con questo modello, se servono attrezzi o accorgimenti particolari per la sostituzione dei pezzi difettosi.

 

Grazie. Saluti.

Inserita:

Apri i pannelli laterali mentre esegue la centrifuga per verificare il guasto di entrambi i cuscinetti 

Inserita:

Ciao, grazie per l'indicazione: finalmente ho potuto smontare i pannelli laterali, il rumore proviene dai cuscinetti del cestello.

 

Ho provato a scollegare la cinghia: se faccio girare manualmente il motore non sento rumori, se invece faccio girare il cestello vuoto si sentono rumori di rotolamento non piacevoli. Procedo quindi con la sostituzione dei due cuscinetti ed aggiorno a riguardo.

Inserita:

Ho sostituito i due cuscinetti seguendo le indicazioni presenti su questo video, adesso la lavatrice è di nuovo silenziosa.

 

Per info: i codici dei due cuscinetti sono 4071430963 e 4055070744; per procedere occorrono in particolare chiavi torx e l'attrezzo in immagine.

 

Una domanda. La guarnizione paraacqua che protegge il cuscinetto è simile a quella in immagine e la vedo un pò delicata: esistono marchi che usano sistemi più "robusti"?

 

Grazie. Saluti.

Chiave.png

Guarnizione.png

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...