Salvatore91 Inserito: giovedì alle 23:52 Segnala Inserito: giovedì alle 23:52 Buongiorno a tutti, l'altro giorno mentre usavo l'aspirapolvere ad un tratto si è sentito subito un abbassamento di velocità del motore, poi per un attimo ha singhiozzato, cioè andava e non andava, ho visto una scintilla uscire dall uscita dell'aria e tipica puzza di bruciato, ho subito spento, pensando fossero i carboncini, ma ho smontato e controllato e loro sono integri e non consumati, a motore smontato ho provato ad accendere, le prime 4/5 prove partiva ma si spegneva da solo poi è rimasto acceso ma non era regolare faceva delle belle scintille e c'era puzza di bruciato quindi ho spento. Guarda caso anche un compressore "riparato" qualche giorno prima con lo stesso problema di scintille ma senza problemi di velocità, questo però aveva una spazzola consumata ma cambiate entrambe la situazione non è migliorata, entrambi fanno le scintille che fanno luce e puzza di bruciato. Potrebbe essere lo stesso problema per entrambi? Che controlli devo fare per capire cosa sta succedendo? Spero di aver spiegato, nel caso chiedete. Grazie!!
reka Inserita: venerdì alle 08:30 Segnala Inserita: venerdì alle 08:30 ma le scintille da dove? e la puzza, hai localizzato il punto da cui proviene?
Salvatore91 Inserita: venerdì alle 13:38 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 13:38 (modificato) Ciao, le scintille provengono sempre dalle spazzole e la puzza e il tipico odore di surriscaldamento di un circuito elettrico. Mi sono dimenticato di dire che l'aspirapolvere è controllata da una scheda, ha il regolatore di potenza e la spia che si accende quando si tappa il tubo (se non sbaglio perché non si è mai accesa e e se si tappava il tubo spegnevo subito), invece il compressore non ha nessun controllo elettronico Modificato: venerdì alle 13:45 da Salvatore91
Salvatore91 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Nessun altro consiglio? Volevo capire da qualcuno che lo fa di mestiere, o semplicemente che ha esperienza in campo, come si testa un motore elettrico per capire se è riparabile o da buttare. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 17 minuti fa Segnala Inserita: 17 minuti fa Rumore cupo scintillio forte sul collettore con strascico azzurro . E puzza proveniente dagli avvolgimenti dello stesso . motore da sostituire .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora