federicod91 Inserito: ieri dalle 09:32 Segnala Inserito: ieri dalle 09:32 Buongiorno ho un problema con la telecamere del posto estero putroppo come si vede nella foto non si vede piu volevo sapere se e possibile sotituire solo la telecamere senza cambiare conpletamente il posto esterno perchè facendo un giro in rete i prezzi sono veramente alti eventualmente se potete suggerirmi una soluzione senza spendere un patrimonio grazie a tutti
ROBY 73 Inserita: 28 minuti fa Segnala Inserita: 28 minuti fa Ciao federicod91, Il 28/11/2025 alle 10:32 , federicod91 ha scritto: ho un problema con la telecamere del posto estero putroppo ........... solo la telecamere Tanto per essere sicuri, la telecamera e quindi il posto esterno, è uno solo, giusto? Mi viene il dubbio perché scrivi due volte "telecamere" al plurale, ma allo stesso tempo parli "del posto esterno" al singolare, comunque: Il 28/11/2025 alle 10:32 , federicod91 ha scritto: volevo sapere se e possibile sotituire solo la telecamere senza cambiare conpletamente il posto esterno Il posto esterno che codice ha di preciso? Non so se sia un 13F5 o il più vecchio 89F5 o qualche altro articolo, smontalo un attimo e posta una foto del retro dove c'è appunto indicato l'articolo stesso. Piuttosto, il cavo che trasmette il segnale BUS, che tipo di cavo é e quanti metri è il percorso interno / esterno? Posta una foto Prova a smontare il posto esterno completo e collegarlo con un paio di metri di cavo direttamente sotto all'alimentatore e vedi se il problema rimane. Eventualmente sposta anche il videocitofono. Se hai un tester e lo sai usare, hai misurato se arrivano correttamente i 28Vdc sui morsetti del BUS del posto esterno? La chiamata, la fonica e l'apertura del cancello funzionano correttamente?
Messaggi consigliati