Daniele Pin Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Salve a tutti, ho installato le testine vimar (quelle digitali) su 8 caloriferi in ghisa bitubo.Ho scelto vimar solo per integrarle nella domotica di casa che gia avevo. La caldaia è una Ariston, vecchiotta, 18 anni credo, sul manuale riporta che può essere utilizzata con termostatiche ed è dotata di bypass. Con le testine ho creato un gruppo , collegato ad un relè , che alla richiesta di calore da una qualsiasi, chiude il contatto dedicato (morsetto M2 contatto 1 e 2) e attiva la caldaia. succede però questo:quando la temperatura é quasi arrivata al set Point da me impostato, e magari una sola o due testine richiedono ancora calore, la caldaia mi sembra faccia solo girare l’acqua, infatti anche il rumore che fa di solito diminuisce, sembra quasi spenta con la conseguenza che funziona perennemente senza mai far arrivare al set Point le ultime termostatiche. il clima manager Ariston che funziona anche da termostato, l’ho impostato in maniera tale da escludere la lettura della temperatura interna,(parametro P0=b0)quindi mi sembra di aver capito che si regola solo con la sonda esterna. É normale che faccia così?
Messaggi consigliati