PINZAT Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Ciao , possiedo una vecchia caldaia ferroli fluss in una casa in montagna usata solamente 3/4 volte all'anno . Avaria prelevando acqua dai sanitari oppure riscaldamento il bruciatore non parte e quindi senza acqua calda. Al prelievo si innesca la ventola ma non si sente l'innesco del rele' sulla scheda, comandato dal presostato aria fumi , ho controllato il tubicino trasparente.., l'ho anche sostituito ma nulla Ovviamente se faccio il corto sul contatto della scheda il bruciatore parte...ho soffiato nel tubicino e il bruciatore parte , ho controllato il presostato e per scrupolo l'ho sostutito : Pressostato Aria HUBA 43-8 Pa ...mi pare che manchi la depressione per far azionare il pressostato potrebbe esse la canna fumaria intasata ? Ringrazio anticipatamente per le informazioni. Grazie Allego foto.
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Prendi un filo di rame nudo e infilalo nel venturi e ravana al suo interno . Deve entrare per un 5/6 cm sfila il tubicino sul ventilatore /canna fumaria e infila il filo nel raccordo .
PINZAT Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Ciao Stefano , il tubicino trasparente non e collegato al ventilatore , ma alla scatola della canna fumaria (ho provato ma il foro e libero )se il tubicino lo inserisco in cima nel foro fatto dal tecnico anni anni fa dove prelevava la misura dei fumi. si innesca il presostato e il bruciatore ....sto pensando di ispezionare la canna fumaria ...oppure lo sportello di chiusura che su quattro ganci solo due le tengono chiusa ermeticamente.... Grazie ...accetto sempre info eventuali... ps provo nuovamente ad inviare la foto Modificato: 1 ora fa da PINZAT
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa È così . ? sfila il tubicino e infila il filo da beccuccio di raccordo . Magari più lungo , non succede niente altrimenti devi aprire tutto li sopra
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Sta scritto clicca per inserire file sotto la pagina di risposta Modificato: 1 ora fa da Stefano Dalmo
PINZAT Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Esatto Stefano , ho gia' provato con un filo ed è profondo circa 2 cm...perche' ho rimosso le 5 viti ,,,con spray wd40 ho pulito l'asta del coperchio o piattello che si alza con la depressione ....(se non erro) ....non mi resta che la canna fumaria. Potrebbe essere anche il ventilatore che non gira magari piu velocemente ? Grazie .....accetto sempre info.. sto usando lo smarfhone no vedo la graffetta .... Modificato: 1 ora fa da PINZAT
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ma che filo ? deve essere molto flessibile perché deve curvarsi
PINZAT Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa .se stacco il tubicino dal cassettino il foro e' profondo circa 2cm (dritto) ed è libero e con via il coperchiolo lo si vede bene collega l'interno con l'esterno....se ho capito bene ? vedo appena possibile di inserire le foto
Stefano Dalmo Inserita: 56 minuti fa Segnala Inserita: 56 minuti fa Allora non conosco questo sistema . mi dispiace . ma il problema è lì . Fai una pulizia s tutto il sistema .
PINZAT Inserita: 44 minuti fa Autore Segnala Inserita: 44 minuti fa Stefano ,come da foto il beccuccio e di cm2 circa e si collega con la cassa ....provero con la pulizia del tubo di scarico e enche del ventilatore ....faro sapere . Grazie 1000 Ciao
Messaggi consigliati