Jump to content

Collegare telefoni al impulsi a router

Recommended Posts

Posted

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, premesso sono abbastanza ignorante in merito alla telefonia, dovrei collegare dei vecchi telefoni a selezione ad impulsi (telefoni a rotella) ad un router TP-Link TL-MR6500v con ingresso telefonico ( o analogo, non l’ho ancora acquistato)

Vorrei sapere se esistono dei convertitori da impulso a doppio tono validi e se posso utilizzare più convertitori ( per intenderci uno per ogni presa telefonica (6))

Posted

io ne ho uno a disco regolarmente funzionante senza mettere nessun apparecchio particolare, è il classico impianto "ribaltato" che parte dal plug phone1 del router.

Posted

Ma tu riesci a fare anche le chiamate con la rotella o ricevi solo?

Posted

si certo, l'ho provato giusto pochi giorni fa perchè il figlio di un'amica non aveva idea di cosa fosse e l'abbiamo provato.

Domenico Maschio
Posted

Si,confermo che con alcuni router funziona ,non so se con questo Tplink va

Posted

guarda io l'ho a casa e ho cambiato spesso, da tim ero passato a vodafone e poi ora sono con fastweb.

il fastweb me lo hanno cambiato un anno fa per passare alla fibra e anche questo funziona.

i fastwebb credo siano il Fastgate e il nexxt one.

Posted

Chiedo scusa probabilmente mi sono spiegato male il router “TP-Link TL-MR6500v con ingresso telefonico” funziona con una schedina telefonica 

Posted

ah ok, quindi non hai la linea fisica, allora non so se sia possibile far qualcosa, penso possa dipendere anche dall'operatore