basilico Inserito: 18 ore fa Segnala Inserito: 18 ore fa (modificato) Ciao a tutti chiedo aiuto ho una vecchia radio philips e nel corso degli anni le rotelle si sono completamente sciolte . Le ho cosi acquistate e nella confezione ne ho trovate 3 ma la terza non mi è chiaro se effettivamente serva o meno ma nonostante questo ne ho montate due (qelle segnate in verde) e solo ii movimento avanti indietro funziona facendo girare le due rotelline e di conseguenza il pirullino ( non so come chiamarlo) interno Se invece do play gira solo la rotella grossa (le due rotelline no) ma il pirullino interno no Cosa sto sbagliando? Modificato: 18 ore fa da basilico
spippolone Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa (modificato) Evidentemente manca il terzo ingranaggio, il pirulino .. si chiama Capstan e il pressore in gomma nero che ci gira sopra si chiama Pinch Roller sono questi ultimi che trascinano il nastro durante il play a una velocità ben definita, il Reel è quello che ribobina il nastro sono i due piruli neri a destra e sinistra. Posta il modello forse .. si trova qualcosa.. con codesta foto si va poco lontano Il volano è quella alta a destra dove ci gira la cingha .. è montata sull'asse del capstan Modificato: 18 ore fa da spippolone
spippolone Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa prova a dare un occhio a questo video.. è una meccanica comune ma più o meno son fatte tutte uguali.. comunque il nastro in play lo trascina il capstan e il pinch roller ce lo tiene premuto se non trascina è li che devi controllare
basilico Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Ho guardato ma non mi pare di vedere il mio problema riposto la foto poi quando riapro la radio faro foto migliori Se schiaccio il tasto avanti veloce il capstain gira se schiaccio il tasto indietro veloce l'altro capstain gira e girano le due rotelline e quella piu' a destra va a toccare l'altra rotellina (foto) quella sotto al volano. Se invece schiaccio il tasto play il volano gira mentre le due rotelline no e non gira neanche il capstain
Messaggi consigliati