michy1990 Inserito: 31 maggio Segnala Inserito: 31 maggio Salve a tutti, da quando hanno sostituito il boiler a casa, hanno lasciato dei buchi come in foto. Il problema è che ho notato che vi entrano delle vespe, penso per costruire il proprio nido. Quale prodotto vi posso applicare per tappare tali buchi?
michy1990 Inserita: venerdì alle 19:27 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 19:27 Dopo essermi accettato che non c'era dei nidi, ho tappato i buchi con un cemento. Ho i miei dubbi che fossero delle vespe, ma delle api... infatti erano innocue
michy1990 Inserita: sabato alle 10:03 Autore Segnala Inserita: sabato alle 10:03 Continuano ad entrare anche a balcone chiuso, o entrano nei cassonetti delle tapparelle oppure nel sistema di aerazione. Non mi so spiegare l'arcano, altrimenti
drn5 Inserita: sabato alle 10:46 Segnala Inserita: sabato alle 10:46 (modificato) Mi sa che sei nella sezione sbagliata del forum...però Edilizia e Insetticidi non ci sono ancora...😁 Ho avuto a che fare con nidi di vespe e api dentro i cassonetti..l'unica soluzione vincente sono gli spray a getto da 1,5 mt. Tiri giù la tapparella, apri il cassonetto, spruzzi e richiudi, il tutto in non più di 4 secondi... Modificato: sabato alle 10:48 da drn5
michy1990 Inserita: sabato alle 11:16 Autore Segnala Inserita: sabato alle 11:16 22 minuti fa, drn5 ha scritto: Mi sa che sei nella sezione sbagliata del forum...però Edilizia e Insetticidi non ci sono ancora...😁 Ho avuto a che fare con nidi di vespe e api dentro i cassonetti..l'unica soluzione vincente sono gli spray a getto da 1,5 mt. Tiri giù la tapparella, apri il cassonetto, spruzzi e richiudi, il tutto in non più di 4 secondi... La cosa strana è che ogni volta le cacciavo fuori e si ripresentavano, ma non vedo fessure dal cassonetto(all'interno)... non mi spiego da dove possono entrare(da fuori sono sicuro che entrano nello spazio tra la persiana e il cassonetto); ma dal cassonetto come escono e mi fanno visita
michy1990 Inserita: sabato alle 11:22 Autore Segnala Inserita: sabato alle 11:22 (modificato) Ora ho alzato la persiana tutta, e ancora mi devono far visita(infatti lo spazio tra la persiana e il cassonetto si è ridotto)... ovviamente non prima di averla fatta uscire Modificato: sabato alle 11:25 da michy1990
piergius Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Se sono Api o Bombi basta accendere dentro il cassettone uno zampirone sopra un piatto o apposito contenitore ignifugo . L' odore li disturba e non tornano . - Dove abito sentivamo un rumore provenire da una parete ; era entrato uno sciame di api nell' intercapedine tra 2 muri . Mediante un grosso Imbuto ed un tubo lungo qualche metro, abbiamo convogliato all' interno il fumo di alcuni zampironi e il giorno successivo se ne sono andate . - Invece, questo genere di trappola, appesa all' aperto, attira calabroni o vespe : Ricavata da una bottiglia di plastica trasparente tagliata a circa due terzi dell' altezza . Si può mettere all' interno, come esca, ad esempio un fico di quelli già beccati dagli uccelli , fissando con la cucitrice la parte superiore rovesciata, rifinire il bordo con nastro adesivo giallo, spargere sulla parte ad Imbuto un cucchiaio di miele, di cui sono ghiotti i calabroni ( invece le api non vengono attratte, poiché cercano il nettare dei fiori e la linfa estratta dagli afidi ) Appesa in modo che sia visibile in cima a un ramo, quest' anno ha catturato 2 calabroni, che nei giorni scorsi si aggiravano intorno casa . Ma prende anche vespe e mosconi . - Buona giornata ! Modificato: 1 ora fa da piergius Allegato
Messaggi consigliati