baranello Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa (modificato) Buongiorno, impianto da 3 kW con 6 pannelli, una sola stringa scende dal tetto, inverter afore predisposto per due stringhe. Mi chiedevo se occorre popolare tutte e due le stringhe con i connettori a y? Chiedo questo perché l'inverter produce al 60%, leggevo che alcuni inverter hanno bisogno di popolare tutti e due gli ingressi. Grazie Modificato: 3 ore fa da Alessio Menditto Corretto titolo
baranello Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Nel senso che produce non più di 1,8 kW,già ne avevamo parlato in un altro post precedente ma senza trovare soluzione. Adesso tra varie analisi ho riscontrato questa cosa delle stringhe non collegate. Leggevo di alcuni inverter che dividono la potenza sulle due stringhe, e di connettori ad y per entrare con una sola stringa su tutti e due gli ingressi disponibili. In questo modo andrebbe a lavorare il secondo ingresso che ora è fermo.
baranello Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Come vedi la seconda stringa è a 0.....
reka Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa ah ecco, mi diceva qualcosa il nome. sono andato a rivedere e si era giunti alla conclusione che il problema era nelle impostazioni e quindi andava risolto dall'installatore. da allora non sei riuscito a farti dar retta? ti sei lamentato con il servizio clienti afore? qualsiasi cosa andasse fatta sulle uscite della stringa inutilizzata sarebbe riportato sul manuale, hai controllato?
baranello Inserita: 52 minuti fa Autore Segnala Inserita: 52 minuti fa Un calvario : L'installatore non sa di più di quello che so io, afore Italia vede l'inverter da remoto però non vuole metterci mano perché è di fornitura extra UE, il fornitore extra UE sono riuscito a rintracciarlo , anche lui vede l'inverter da remoto e dice che è ok, produce pure troppo. Afore Italia non fa interventi a pagamento, anche volendo fare fare una riprogrammazione dell'inverter . Leggendo in rete però c'è un caso analogo al mio,stesso inverter ma più grande, stesso caso mio che la potenza erogata arriva più o meno al 60per cento della nominale e viene tagliata, parlava di popolare tutte e due gli ingressi stringa con connettore ad y. Capitato a qualcuno?
Messaggi consigliati