Vai al contenuto

[.] videocamera e led contemporanemente: missione impossibile (per me)

Messaggi consigliati

PhantomEVO1
Inserito:

problema sicuramente semplicissimo per voi "draghi", complesso per me che sono zero!!!

ho bisogno di alimentare contemporaneamente una videocamera che funziona a 12v/1a e un led dimmerabile, di cui non ricordo alcuna caratteristica. 

il led è come questo in foto, che ho già dimmerato in passato con questa board (consigliata da un amico) che è limitata in corrente a 1a

https://ibb.co/6QQwBsK

ho trovato un video (che avevo mandato a questo mio amico) in cui alimento (non so perchè ) con alimementatore da banco la board a 6v e assorbe 0,650a

al netto di tutto ciò, vorrei usare un singolo alimentatore, il piu compatto possibile, che mi permetta di usare contemporaneamente videocamera e led... sicuramente dovrei montare uno step down?? o qualcosa di simile? per fare funzionare il led? 

Inserita: (modificato)

Intanto possiamo dire che hai due carichi:

1) la telecamera, 12W massimi;

2) il dimmer + LED, 4W massimi.

Il carico totale sarà al massimo di 16W.

Quindi, ipotizzando il tutto da alimentare con un alimentatore unico a 12V potrai cercarne uno da almeno 2A (quindi 24W), per stare tranquilli.

Poi, la board (dimmer) che dicevi, forse l'avevi alimentata a 6V perché non ne sopporta di più?

Se è così allora dovrai aggiungere appunto uno step-down che ti trasformi i 12V in ingresso a 6V in uscita.

Più di così non so dirti, anche perché l'immagine che hai linkato non riesco a scaricarla e le info che hai fornito sono molto poche.

Modificato: da ALLUMY