Vai al contenuto

Bosch errore lampeggia spia rubinetto+ sale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, 

ho un problema con la lavastoviglie Bosch smv50e60eu dove lampeggiano contemporaneamente sia il led del rubinetto che quello del sale.

Faccio una premessa. Avevo problemi di carico scarico random durante l'anno e allora ho tolto air break, pulito a fondo con acqua/aceto e acido citrico e sostituita rotella interna con relativa guarnizione. 

O rimontato il tutto ma notavo che scendeva qualche goccia, allora ho rimesso meglio la guarnizione, chiudo tutto e ora mi fa quel problema qui. Infatti ora quando la accendo per provare il ciclo, Noto che la pompa scatta e non è fluida. Però nel fondo della lavastoviglie l'acqua c'è e se la resetto poi me la scarica. 

Credo di aver fatto un po' di forza nel rimettere l' air break ma sapete cosa posso avere danneggiato o magari si è staccato qualcosa?

Toccando i tubi mi sembra tutto ok.

Allego foto errore 

PXL_20260609_192405644.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Non è che si capisce tanto da quello che descrivi . 
prima cosa accertati che non ci sia acqua che aziona il galleggiante antiallagamento . 
 Seconda cosa  , 

devi verificare se entra acqua in vasca  dopo che ha fatto lo scarico iniziale .

e se entra , 

quanta ne entra ?  In 1 minuto devono entrare non meno di due litri di acqua . 
altrimenti non va .  L’hair break va pulito con acido muriatico , ma in un posto preciso , in alto , dove il condotto si restringe e fa curva a mezza luna .