Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione Luci Viale - possibilità di gestirla con il telecomando


Messaggi consigliati

Salve , volevo chiedervi un consiglio riguardo l'accensione di un viale ; ho appena installato un automatismo (cancello scorrevole) Faac 740 - 741 il cliente mi chedeva se ci fosse la possibilità di gestirla con il telecomando.

Sapendo che il telecomando è a due canali ,basta cambiare la scheda radio ed iterfacciarla ad un relay 24V ed ad un temporizzatore o cosa? mi consigliate il miglior sistema , grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


se gli è sufficiente che la luce si accenda quando apre il cancello puoi collegarla semplicemente in parallelo al motore, eventualmente con in srie un repuscolare per evitare che si accenda anche di giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì effettivamente potrebbe essere un'idea magari anche accoppiando un temporizzatore, ma se volessero usare il telecomando gestendole passo passo per alte esigenze ,quindi non nesesariamente quando escono e quindi aprono il cancello la soluzione quale potrebbe essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, premesso che non conosco la centrale che hai installato, quindi non so se la puoi sostituire con una a 2 canali (sicuro che già non lo sia?!?), potresti montare una ricevente da esterno e, come hai già detto, pilotare un relè con essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oggi mi sono accertato del fatto che la ricevente sia ad 1 canale , ma ho visto che la faac fornisce tranquillamente quella a 2 canali (è ad innesto rapido).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...