Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione Plafoniere - domanda...


uccio111

Messaggi consigliati

salve, andando in un deposito di medicinali ho notato che le plafoniere neon le accendono con un sistema con contattori con autoritenuta, tipo avviamento/arresto nei motori asincroni...quindi se va via la corrente occorre andare e riaccenderle di nuovo...sapete per caso perchè si usa questo sistema?

Link al commento
Condividi su altri siti


Al limite ho visto l'accensione tramite pulsante e relè, come hai descritto tu mai, comunque in caso di mancanza tensione è antipatico poi doverle riaccendere tutte, non so i vantaggi di quel sistema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che l'autoritenuta non sia tagliata da un timer, in modo da limitare il massimo tempo di accensione per questioni di risparmio?
Avevo pensato propio a questo!... poi, sotto il punto di vista funzionale, direi che permetterebbe il commando a distanza e anche da diverse posizioni. Per quanto riguarda che sono dei telerruttori e non dei rele' comuni, sarebbe per il carico delle plafoniere.
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi forse ho capito: in questo deposito è presente anche un gruppo elettrogeno che entra in funzione in caso di black out...forse hanno adottato il sistema dei teleruttori per eliminare carichi inutili (in questo caso plafoniere) in caso di messa in funzione del gruppo elettrogeno?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse hanno adottato il sistema dei teleruttori per eliminare carichi inutili

più che dei teleruttori, è l'autoritenuta che garantisce quanto hai ipotizzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...