Vai al contenuto
PLC Forum


Due Linee Ad Un Contatore


watt2000

Messaggi consigliati

inoltre è meglio mettere un sezionatore a monte di tutto e partire con i MT differenziali

E io cosa ho detto?

Come dice giustamente mzara con un contatore da 30 Kw in su SCORDATEVI di entrare con due corde nello stesso morsetto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


la potenza contrattuale sarà di 70kW e mi sembra che siano insieme una corda da 16mmq e una da 50mmq...

non ricordo, so solo di aver visto un'amenità simile...

io, come voi, del resto, avrei messo MGT generale e poi tramite "congegni" appropriati collegavo le due linee già protette...

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei messo MGT generale

Ma scusa, esci dal contatore, entri in un generale, ponte sull'ingresso ed entri nell'altro generale e poi esci da sotto ogni generale con la linea, una da 16 e l'altra da 50.

Perchè vuoi unificare le utenze ed eliminare la possibilità di sezionare una linea rispetto all'altra.

O NO!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mzara lui mi sa che a monte di tutto vuole un generale dato che enel non lo fornisce e poi i due differenziali delle linee

Modificato: da Nevada2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre collegato l'uscita di un "misuratore" ENEL ad un'automatico posto in un contenitore nello stesso vano.

Perchè mettere un'interruttore generale unico e dividere le linee in uscita, spazio permettendo, quando se ne possono mettere due precludendo la sezionabilità singola delle linee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Un interruttore generale diventa superfluo, esci dal contatore con la corda da 50 FG7, entri sul primo MT e poi da quello vai sul secondo...se usi due MT simili come dei piccoli scatolati con la possibilità di tarare la Ith sei a posto....il cavo da 50 intestato coi capicorda sul primo MT lo metti doppio, uno verso il basso e uno verso l'alto così ci stanno sulla vite. Ora vedi se è opportuno mettere anche il blocco differenziale tarabile...sulle due linee

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Riprendevo la sezione che era stata nominata...ma con contratto di 70 Kw in trifase sono meno di 150 A per fase o sbaglio....

Poi ci sarà da sovradimensionare opportunamente

Modificato: da gigiborga
Link al commento
Condividi su altri siti

vedete, prima c'era un contatore da 20kW che alimentava il quadro generale di potenza max 20kw.

ora che le utenze sono aumentate c'è un secondo quadro per le utenze nuove, di potenza max 50kW.

Ogni quadro hai suoi MGT+DIFF e siccome uno è a dx e l'altro sx del contatore, veramente in prossimità, hanno preferito risparmiare qualche centinaia di euro x un MGT generale.

ciao

Modificato: da watt2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...