Vai al contenuto
PLC Forum


3g2a6-lk201-ev1 - disperato


fmrenzo

Messaggi consigliati


Ohi, ci sono due "modi" per programmare un mitico C200H con l'ausilio di un PC o la obsoleta C120-LK201-EV1 o la C200H-LK201-V1 (ci sarebbe pure la C200H-LK202-V1 ma poi servirebbe un convertitore RS422-232). Male che vada ci sono le tastiere di programmazione PRO15 e PRO27, ai bei vecchi tempi i programmi si scrivevano con la PRO15 e poi si salvano su una cassetta musicale usando l'uscita audio della PRO15.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo per collegare e programmare è CPM2C-CN111 + CQM1-CIF02 (Con questi 2 pezzi, riesci ad entrare in tutte le porte strane che trovi nella serie dei PLC Omron), l'unica cosa che secondo me devi essere certo, è che non sia stata cambiata la velocità o il modo di configurazione della porta, nel caso sia stata collegata una tastiera operatore (di solito si va a "smanettare" alla ricerca di una velocità diverso o superiore), in questo caso, tante volte configurando cx con Toolbus in sistema di connessione si riesce ad entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente ragione omar!

con CPM2C-CN111 + CQM1-CIF02 non programmi la serie vecchia dei PLC, intendo C20, CxxK, C200H.

Con questi oggetti programmi CPM, CQM1, CQM1H, C200Hx, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

fmrenzo ha scritto:

Cerco disperatamento un interfaccia per programare un C200H omron.

Se qualcuno puo aiutarmi.

SALUTI A TUTTI

Se hai problemi perche` i connettori dei moduli vicino alla CPU sono alti e impediscono l'installazione del modulo Host Link , devi usare la Base PRO-Con BP001 che in pratica e` un rialzo.

Puoi vedere di che si tratta cliccando su questo link.

Ho provato a rispondere al tuo messaggio privato ma mi dice che non hai l'autorizzazione ad usare il messenger oppure la tua casella e` piena.

Puoi chiamarmi al numero che ti ho dato , terro` acceso il cellulare fino a tardi la sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho provato a contattarti per inviarti il codice che mi hai chiesto, ma mi risponde come ad elemsystem, e non hai nessuna email sul forum. Mandami un messaggio con il tuo indirizzo, così ti mando quel che hai chiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io mi collego al C200H (cpu 21) con un modulo lk201 v1 (Femmina 25 pin e setting 0 0 2 5) e

utilizzando un normalissimo cavo rs232c 25/9 e senza altre interfacce.

Soft. CX programmer

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Scusate se torno su questa vecchia discussione. Visto la difficoltà a reperire una  C120-LK201-EV1 (se qualcuno ce l'ha mi faccia comunque sapere che troviamo un accordo), pensavo alla  C200H-LK201-V1 che si trova ancora facilmente. Ma arrivo alla domanda: con quest'ultima scheda devo avere uno slot libero e qui stacco una scheda qualsiasi e me lo libero meccanicamente ma poi, per quanto riguarda la configurazione software delle schede o di eventuali parametri di comunicazione come faccio?

Non è che questa soluzione va bene solo se dall'origine viene progettata e parametrizzata?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao emarcol.

 

Da utente "anziano" quale sei,dovresti conoscere il regolamento che vieta l'accodarsi a discussioni altrui,specie se datate come in questo caso.
Apri una nuova discussione.

:)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...