Vai al contenuto
PLC Forum


Dichiarazione di conformità - Info


beppeconti

Messaggi consigliati

Riguardo alla dichiarazione di conformità relativa all'esecuzione di impianti nell'ambito civile vorrei porre la seguente domanda:

chi è che la richiede? ( ENEL, Comune, USSL ).

In particolare mi interessa sapere se l'ENEL nel caso di installazione di un nuovo contatore su un impianto ( vecchio o nuovo ) richiede la dichiarazione di conformità dell'impianto?

Grazie e CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti


Luca Bettinelli

Nel 1999 quando ho fatto l'allacciamento del contatore nella mia casa "ristrutturata", la dichiarazione di conformità non me l'ha chiesta nessuno, solo la dichirazione di conformità dell'impianto del gas mi è stata richiesta per l'allacciamento, ma quella dell'impianto elettrico non l'ha richiesta nessuno.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Piero Azzoni

NO!!

perche' l'enel fornisce l'energia, e' a carico dell'utente la conformita' dell'impianto.

in taluni casi enel si riserva delle verifiche, ovviamente limitate all'interruttore generale, per meglio dire al primo interruttore o richiede specifiche dichiarazioni che NON sono la dichiarazione secondo 46.90

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, in campo civile la certificazione di conformita' e' (dovrebbe essere) richiesta dai comuni per il rilascio dell'agibilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...