Vai al contenuto
PLC Forum


Lampade A Risparmio Energentico


Luca Bettinelli

Messaggi consigliati

Luca Bettinelli

Sto cercando delle lampadine a risparmio energetico che abbiano anche delle dimensioni molto ridotte, in pratica devono andare a sostituire delle lampadine ad incandescenza all'interno a delle plafoniere, dove le tradizionali lampadine a risparmio, quelle con due o tre tubi ricurvi per intenderci, non possono essere alloggiate a causa del limitato spazio a disposizione.

Qualcuno ha qualche idea in merito?

Logicamente queste lampade dovrebbero avere l'elettronica di getione a bordo, in quanto non c'è la possibilità di montarla separatamente.

Bella impresa, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Luca,

vicino a casa tua c'e' un certo Gianluca che le fa, destinate agli illuminatori.

Approfondisco, poi ti faccio sapere.

Di che quantitativi stai parlando?

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Di quantitativi non ti so dire, la richiesta mi è stata fatta da un'amministratore di un condominio che vorrebbe utilizzare lampade a risprmio sulla luce scale, senza però dover sostituire tutte le plafoniere, penso che siano 2 o 3 per piano per 5 piani più i servizi accessori.

Comunque proprio per questo il costo è abbastanza importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

luca la tua è una ricerca quasi inutile le lampade a basso consuno con elettronica incorporata non esistono di piccole dimensioni e di elevata potenza esiste qualcosa di piccolo ma se non sbagli sono di7/8w propio dei lumini comunque se trovi qualcosa fammelo sapere anchio ogni tanto mi servono

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca,

E' strano che non le trovi in italia.

Qui ci sono lampade economiche da 7-9 W che hanno due tubi corti, io l'ho istallata in una plafoniera da esterno.

Se ricordo bere e' una philips....

La smonto e ti dico esattamente di che marca e modello , cosi' vedi se la trovi li .... oppure facciamo uno scambio.... io ti mando le lampade ... tu mi mandi del VINO B)

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella plafoniera che è montata nel mio portone ho installato una lampada della philips da 7w però ho dovuto togliere la vite che tiene il portalampade fissato e lasciarlo "appeso ai fili" in modo da riuscire a spostarlo quel tanto che basta per chiudere la plafoniera.

ciao samp

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Ho visto di sfuggita su un catalogo di un noto produttore di lampadine, dei punti luce fatti con diodi ad alta luminosità, avete mai avuto occasione di avere a che fare con questo tipo di apparecchi illuminanti, che livello illuminamento possono arrivare.

In pratica possono essere usati per illuminare o sono solo per segnalazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che alcuni LED possono essere usati per illuminare, ma sono ancora molto piu' cari dei LED normali.

Appena la produzione aumentera', il prezzo scendera' e allora diventeranno molto diffusi.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

La tecnologia dei led ad alta visibilità è simile a quella delle lampade allo xenon.

Altissima resa, bassisimo assorbimento, alta durata nel tempo e purtroppo costi proibitivi ( per ora )

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Potresti mettere delle lampade PLC piuttosto longilinee. Esistono dei portalampada PLC fatti apposta per sostituire i tradizionali portalampada a vite Edison. Ovviamente devi trovare da qualche parte lo spazio per i corrispondenti alimentatori (nella stessa plafoniera?), per altro abbastanza piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito ai led ad alta luminosita',

di recente ho visto funzionare una lampada di emergenza fatta con led ad alta luminosita'.

E' stata inserita all'interno del contenitore di un faretto alogeno da incasso.

All'interno vi sono 4-6 led, 2 piccole batterie ricaricabili ed il circuitino

di ricarica. Si collega alla rete 220V.

Hanno un'ottima luminosita' un tono di colore simile alle lampade fluorescenti

ed un'autonomia di c.ca 24h.

Non conosco il costo dell'oggetto, provero' ad informarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...