Vai al contenuto
PLC Forum


Comando Luci Con Relè


marcos

Messaggi consigliati

:( ciao a tutti ho un piccolo problema:ho sostituito ad un impianto di luci esterne il relè commutatore(finder)

dopo circa una settimana ogni qualvolta che finisce il ciclo di doppia accensione si blocca nella posizione di massima accensione,tengo a precisare che il numero di lampioni è di 12, 6 per ogni accensione con lampade a basso cunsumo da 20 watt.dipende forse dai reattori delle lampade???cosa posso fare???

Link al commento
Condividi su altri siti


Se stai usando lampade a risparmio energetico con reattore, potrebbe essere proprio il carico fortemente induttivo ad incollare i contatti del debole rele' passo-passo.

Ti consiglio o di sostituire le lampade, con tipo elettronico o di inserire 2 rele' passo-passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , io aggiungerei ( se possibile tenendo conto dello spazio in cui agisci ) un bel contattore 2 poli pilotandolo con il relè passo-passo oppure sostituirei direttamente il relè con un passo-passo da almeno 16A ( ad esempio il EP520N Hager o uno equivalente di qualsiasi altra marca ).Vedrai che non avrai più problemi !

Saluti Robgvp

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...