Vai al contenuto
PLC Forum


Manovra Manuale Del'ascensore - Come si fa?


LB81

Messaggi consigliati

Di solito sono loro che non vogliono usare l'ascensore...

E se capita un invalido che soffre di claustrofobia (malattia dimostrabile da un certificato rilasciato dal medico incaricato)?

In quel caso ci vuole per forza il servoscale.

Se una persona con problemi di mobilità soffre di crisi di panico, anche in questo caso il medico può rilasciare un certificato e decidere che non dovrebbe utilizzare l'ascensore, e anche in questo caso bisogna installare il servoscale.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Di solito sono loro che non vogliono usare l'ascensore...

Gli invalidi e gli anziani che conosco io, invece, l'ascensore lo usano molto volentieri. Tranne che attorno all'Assunta (Ferragosto) per i motivi che si possono immaginare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che conosco io, invece, ci sono rimasti dentro almeno una volta...

Questo dipende anche da come è tenuto l'ascensore e dalle dotazioni di sicurezza.

Il mio è un condominio dove non abitano persone povere, e i soldi si spendono, però vanno a finire altrove... Quando si entra in queste situazioni non se ne esce mai, considerando i tempi della giustizia e le spese legali necessarie per fare causa alle aziende di manutenzione.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...

io parlo dal basso dei miei 18 anni di vita ma dall alto di vittima intrappolata nell ascensore.  il tecnico una volta  capito a che piano fossi ha aperto la porta del piano superiore al mio e salito sul tetto dell ascensore e ha usato il quadro comandi posto li  fermandosi e chiedendomi se fossi in grado di aprire la porta di piano poiche l ascensore si era fermato per un tilt del computer che aveva lasciato le porte aperte  .  io credo che la cosa migliore da fare nel caso l ascensore sia del tipo con le porte di piano a cardine  sia premere il tasto di arresto ove presente  e individuare la ruotina gommata collegata al meccanismo di  sblocco porta del piano . anche la mia ragazza rimase bloccata e con la procedura sopracitata usci nel giro di uno 2 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei accodato a un post di oltre dieci anni.. comunque, usare l'ascensore comporta una benché minima possibilità di rischio, essendo una macchina e potendosi rompere come tutte le macchine. Sono disposto ad accettarlo? Lo uso. Non ne sono disposto? Non lo uso. Sono impossibilitato a fare altrimenti? Lo uso, conscio del rischio.

 

Anche l'auto può decidere di non mettersi più in moto mentre sei distante duecento chilometri da casa, magari alle tre di notte e mentre hai il cellulare scarico, ed una situazione del genere può essere molto più spiacevole che restare chiusi in un cubo di acciaio dove, comunque, hai molte più possibilità che qualcuno venga in tuo soccorso, in un modo o nell'altro. Non sei disposto a correre questo rischio? Spostati in treno, quello se si rompe sono obbligati a venirti a prendere e riportarti a casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...