Vai al contenuto
PLC Forum


Quanto Vale Un Chilo Di Rame Di Recupero? - Riunite due discussioni sul medesimo argomento


glaglaino

Messaggi consigliati

COSI COME DA TITOLO,GLI SPEZZONI DI CAVO UNIPOLARE E MULTIPOLARE...COMPRESI DI PVC,quanto vengono pagati al chilo se si portano allo smaltimento?ù

grazie se sapete qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo varia a seconda di chi lo ritira e solitamente è da €0,50 a €0,80.

Ho appena svuotato il cassonetto degli scarti e del cosidetto rame "sporco" mi hanno dato €0,65.

gli spezzoni di barra o corda nuda, quindi pulita da guaina vale € 2,50

Ciao.

Fammi sapere quanto te lo valutano per curiosità.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

è curioso vedere i vecchietti con i piccoli motocarri arrivare con 5 kg di rame e 10 di aluminio e mettersi a contrattare come se fossero al mercato del pesce :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
a Napoli 1€ lo sporco e anche 4€ il pulito

sei sicuro? 4 euro al kg?

un amico ha circa mezza tonnellata di cavi 4x70mmq che deve dismettere..

Modificato: da pedersen
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per sporco e pulito?

un cavo quadripolare fg7 4x70mmq in spezzoni da 20-30 metri e' sporco o pulito?

Modificato: da pedersen
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di rame e di rottamatori.La storia è riferita agli 70 del secolo scorso.

Io lo conociuto negli anni 90 quindi all'epoca avrà avuto 50 anni. Raccoglieva ferrovecchio con particolare attenzione al rame.

Abitava al pianterreno di una palazzina di fine 800. Vecchia e decrepita, o quasi. Al piano superiore stavano ristrutturando. Ad ogni colpo di martello un pezzo di calcinaccio si staccava dal soffitto inferiore e gli finiva in testa. A dirla in breve una baraonda con intervento di vigili ed ingegnere del comune che gli assicurava che tutto procedeva bene. Neanche a dirlo e zac, un pezzo di arco dell'antico finestrone viene giù. Il nostro rottamatore senza dire nè ahi nè bai come suol dire prese un pezzo di mascella, tavola da muratori e giù un colpo in testa all'ingegnere. Dà lì al processo non proferì più parola. 3 mesi di carcere senza condizionale. Allora non s'usava,la condizionale intendo. A fine pena la libertà. Ma sull'ingresso del carcere mentre l'agente stava chiudendo il portone si girò e serio serio "Non chiudere...torno subito!".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
sei sicuro? 4 euro al kg?

Lo stesso vale per molti centri di raccolta abruzzesi. Il rame stagnato lo valutano poco più di 3 euro, ed il rame sporco vale molto poco. Mi ricordo quando l'anno scorso ho portato circa 70 Kg di rame pulito, mi è convenuto perchè si trattava di conduttori da almeno 25mmq, la maggior parte da 70mmq e 120mmq, quindi facili da sguainare. Quello che mi ha colpito era la flessibilità dei vecchi conduttori, anche i più piccoli erano realizzati con costruzione a trefoli, di conseguenza un conduttore da 35mmq era molto più flessibile di un moderno NO7V-K da 10mmq...

I conduttori erano stati utilizzati per il cablaggio di tre quadri di distribuzione all'interno di una cabina elettrica, ed erano stati costruiti all'inizio degli anni '70.

Ciao. :)

Modificato: da LB81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
:worthy: Sono un istallatore di Firenze, vorrei sapere dove(affidabili) e quanto si può chiedere per portare del rame pulito e sporco(n07vk-fg7or-n1vvk) nella zona di Firenze e limitrofa. Grazie per eventuali risposte. Modificato: da cl141061
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti.

Ho appena finito un lavoro è una quantità di rame pulito da vendere. Qualcuno mi saprebbe indicare a chi poterlo vendere a Roma o a L'aquila?

Inoltre se non chiedo troppo dove è più conveniente venderlo, poichè leggendo il topic ho notato che il prezzo cambia da città a città.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...