Vai al contenuto
PLC Forum


Magazzino Intelligente


adriano2

Messaggi consigliati

spiego li problema nella ditta dove lavoro avremo come magazino motori di ricambio una cosa come 150 motori

di varie taglie come kw e formati

Mi serve un idea per gestire questa massa dimotori , mi spiego la cosa principale e riuscire a trovarli in breve tempo e questo è un punto da risolvere nella gestione del magazzino individuare con facilita le caratteristiche di essi e questo e il secondo punto da risolvere ,io non ho un compiutre nalla testa mi serve di trovare un modo di catalogarli semplice e affidabile se qualcuno mi da un idea ben venga

GIA DA ORA GRAZZIE

ADRIANO2

Link al commento
Condividi su altri siti


Se uno vuole un ricambio ti chiede la taglia del motore e poi la flangia.

Quindi io li sistemerei nelle corsie per taglia motore e suddivido poi le corsie per tipo di flangia.

IO.......... <_<

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Se ho capito bene, i motori sono ricambi della ditta stessa, ovvero avrete dei macchinari con a bordo motori elettrici e un magazzino di motori di ricambio è così?

Noi abbiamo fatto una cosa del genere:

Metti i motori a magazzino per taglie o per gruppi con pari requisiti, e con lavoro certosino fai una lista dei macchinari e dei motori e per ogni gruppo di motori pluri compatibili identifichi la loro posizione a magazzino.

Esempio:

Motore aspiratore 22kW tipo X, Y... posizione a magazzino A7, B2, ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente per taglia e quindi per peso. Tutti quelli pesanti possono quindi essere immagazzinati sul primo scaffale in fondo al pavimento. Se lo fai per flangia avresti alcuni motori pesantissimi in posione comoda ed altri in posizione molto scomoda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e vi rigrazio x qualche idea datami

io pensavo a una c osa del genere ditami se sbaglio ,avete presente il colore delle resistenze che a ogni colore corisponde un numero

se si pensavo di dare una numerazione in ordine crescente in modo da potrli mettere su un magazzino su pc

e indentificarli x il numero che portano ma in piu inserire i colori dei numeri indicando la potenza dello stesso esempio

5,5 kw che porta il numero che ne so 40 io darei al primo numero il colore giallo e al secondo numero nero

Per chi si ricorda i colori giallo corisponde a 4 e nero a 0 cosi posso sapere da pc tutte le caratteristiche e dal numero

sul motore la potenza sempre considerando che noi usiamo principalmente motori a 4 poli (che vuol dire 1400 giri )

questa sarebbe la mia idea ma vorrei avere la idee piu chiare a proposito

CIAO A TUTTI E GRAZIE

ADRIANO2

ben vengano idee nuove se qualcuno ne a

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho detto una ca...a me ne sono accorto ora

diciamo il primo numero il 4 li do il colore verde e al secondo numero 0 il colore verde cosi so la potenza dello stesso

mototr e dal numero le caratteristiche dello stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Questo tipo di soluzione richiede un software gestionale di controllo con i vari tag,

indistintamente che tu li gestisca in barcode che come tag transponder adesivo o similare...

esistono anche dei tag che sono messi a bordo di gruppi elettrogeni o altro materiale ferroso..

Basta come idea di base !?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè non ti fai una bella tabella divisa in questo modo:

Numero di matricola Potenza Numero di giri Tipo di carcassa

che poi potresti girare in questo modo:

Potenza Numero di giri Tipo di carcassa Numero di matricola

Oppure in quest'altro:

Numero di giri Tipo di carcassa Numero di matricola Potenza

Se ti serve un motore da 5,5, cerchi nel fascicoletto della potenza, se ti serve un motore con accoppiamento B5 cerchi nel fascicoletto delle carcasse...........

Modificato: da mzara
Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO vi ringrazio delle idee

Sinceramente mi serviva un idea ci provo a lavora sopra

per vedere se la cosa è possibile anche perche mi serve risolvere la

cosa

adriano2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...