Vai al contenuto
PLC Forum


"Bachi Di Progettazione"


Uncle Remus

Messaggi consigliati

Sono un installatore come tanti di Voi!Mi capita da alcuni anni, di consutare questo utilissimo forum per avere delucidazioni sulle problematiche varie alle quali andiamo in contro tutti i giorni operando nel Nostro vastissimo settore.Constatando che a volte i nostri produttori di apparecchiature elettro-elettroniche sono "fallibili" suggerirei di segnaleare eventuali "bachi"facendo si che si possa evitare di perdere tempo, ergo preziosissimo denaro.

Io contribuierei subito con un:

- BPT th 350\450 termoregolazione da remoto non funzionate per problemi sull'elettronica (confermato dal centro assistenza);

- Finder serie 15 (relè elettronico passo-passo)se usato in concomitanza con impianto a serrande motorizzate accende le luci sul fine corsa (problema di schermatura circuito)

e via così!........spero che non sia un buco nell'acqua!

Grazie.

**NOTA DEL MODERATORE**

L'argomento di questa discussione è più che legittimo, ma giova, a scanso di equivoci, riportare uno stralcio del Regolamento di PLCforum.

Considerando la natura dinamica ed in continuo mutamento di questo Forum, e' impossibile per noi verificare tutti i messaggi o confermare la validità delle informazioni inserite.

Ricordate che non siamo in grado di monitorare costantemente il contenuto dei messaggi inseriti e quindi non siamo responsabili per i messaggi che troverete.

I messaggi esprimono esclusivamente il punto di vista dell'autore del messaggio stesso.

L'autore e' il primo responsabile del contenuto del suo messaggio. Se un utente trovasse offensivo un messaggio inserito nel Forum, e' invitato a contattarci immediatamente via e-mail Al più presto provvederemo a controllare il messaggio e se necessario a modificarlo o addirittura rimuoverlo.

Modificato: da Benny Pascucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi ritengo così avventato e irresponsabile nel riportare eventi non corrispondenti al vero,ma confido nel fatto che una sorta di "mutuo soccorso" potrebbe giovare alla nostra categoria così soventemente esposta alle "bizzarie dell'eletrtonica",lungi da me l'intenzione di far perdere il posto di lavoro a qualche soft/hardware-engineer di qualsivoglia azienda (e parlo come padre di famiglia,sia chiaro).Ma nel nostro lavoro ne rispondiamo penalmente e civilmente delle nostre azioni tutti i giorni e oltre ad avere questo tipo di onere dover anche votarsi al "capitan ventosa" di turno per sbarcare il lunario mi sembra un po'eccessivo.

Potrebbe sempre diventare uno spazio dove riportare .legittimamente. le curiosità che contraddistinguono il nostro imprevedibile mestiere!.

Grazie

Modificato: da Uncle Remus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Uncle Remus, concordo con la tua idea di fare una specie di lista degli inconvenienti riscontrati sui prodotti di utilizzo generico; sono comunque daccordo su quanto precisato da Benny e soprattutto sul fatto di non citare casi sporadici, ma difetti effettivamente riscontrati sui prodotti e, magari, confermati dalla perseveranza nel corso del tempo o, ancora meglio, dalla conferma dell'accaduto da parte del C.A.T. del prodotto stesso.

Ad esempio:

Lampada di emergenza 2 moduli di Plana con batterie ricaricabili inutilizzabili, il C.A.T. di Vimar ha confermato una partita di batterie non conformi ed ha provveduto alla sostituzione di tutto l'apparecchio senza batter ciglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...