Vai al contenuto
PLC Forum


Stampante Siglatura Morsetti


elettrorail

Messaggi consigliati

Salve a tutti.Sto cercando delle stampanti per la siglatura

dei morsetti e dei cavi elettrici.Potreste idicare un modello

possibilmente economico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Noi in ditta usiamo le stampanti della "MODERNOTECNICA" ...... ultimamente è stato da noi anche un rappresentante della Bocchiotti con il loro nuovo sistema di siglatura.....devo dire che è davvero buono e molto flessibile, permette di stampare su molti supporti , anche a colori , molto veloce e consuma poco , permette di fare anche cartellonistica . Sinceramente quella di modernotecnica è molto più spartana e permette di fare solo le classiche numerazioni , senza contare l'estetica della stampante che è penosa mentre bocchiotti è motlo più al passo coi tempi ..... però poi ci son di mezzo i costi....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 months later...
marcorocchi77

Noi abbiamo la stampante SI2K della Grafoplast da qualche anno e ci troviamo molto bene

Invece ho un amico che ha preso quella della Cabur e sta bestemmiando per i problemi d'inchiostro...

Link al commento
Condividi su altri siti

e' molto interesante sapere per il fotovoltaico e' obbligatoria una cartellonistica di sicurezza e con la stampatte di BOCCHIOTTI e' possiblie farla visto che la cartellonistica riesce a gestirla

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
(che da quanto ho capito ha assorbito la grafoplast)

No No, Grafoplast era già molto vicina a 3M, utilizzava i suoi prodotti come quasi tutte le altre realtà, ed adesso riporta spudoratamente sul marchio "3M Grafoplast"........ abbiamo perso un'altro pezzo di storia che ci ha acompagnato da decine di anni! :senzasperanza:

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e' come tutte le grosse multinazionali non hanno piu' un identita' a differenza di aziende come BOCCHIOTTI tipicamente italiane che investono in sviluppo di nuovi prodotti continuamente.resto fermamente convinto che tutte le stampanti siano dei prodotti interessanti per chi lavora nell' elettrotecnica ma bisogna capire chi e' INNOVATIVO CON I COLORI E I FORMAT di stampa e chi invece propone sempre la stessa minestra RISCALDATA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo una stampante Cembre (è un'azienda italiana anche questa) e il rappresentante mi ha sempre detto che è costruita da loro. Io ho sempre cambiato solo il nastro che fa una montagna di stampe e costa 47 euro. Fino a ora è sempre andata bene. E' venuto il rapp Bocchiotti e mi ha detto che a loro è meglio.

Mi preoccupa il getto di inchiostro: gli ho chiesto cosa succedeva se la lasciavo spenta durante le ferie e mi ha risposto che è meglio lasciarla sotto UPS per la pulizia delle testine. Poi ho visto il listino delle cartucce: 99 euro l'una (quindi circa 55-60 eurini). Poi sul lsitino ho visto che è prevista una vaschetta di raccolta dell'inchiostro e costa 197 euro l'una. Mi piacerebbe stampare a colori, ma.......

Il rapp mi ha detto che c'è una promozione e mi dirà quando verrà con il tecnico delle stampanti per farmela vedere. Sapete qualcosa? Non vorrei perdere tempo per niente

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
E' venuto il rapp Bocchiotti e mi ha detto che a loro è meglio

E cosa doveva dirti, che è meglio quella dell'altra ditta? :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si vero ma di cartucce a 99 euro di listino te ne danno due di colore nero poi le altre sono solo dei colori primari....e con SIGLO hai lopportunita' prima di tutto di gestire AREE DI STAMPA FINO AL FORMATO A4 ovvero la cartellonistica (cembre no) e' a colori e l'ichiorstro e' un ecosolvent richiedi una demo....e' GRATIS e ti toglie tutti i dubbi...

*****NOTA DEL MODERATORE*****

Ho cambiato lo stile di scrittura da "grassetto" a "normale".

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, tu ce l'hai? Perchè mi interessa avere qualche risposta da qualcuno che la sta usando. Qui in zona Bocchiotti sta facendo grande furore, ma non ce l'ha nessuno. A me sembra un plotter evoluto (inchiostri, solventi, ecc) e per questo, prima di perdere tempo, vorrei qualche parere di chi già la usa. La Cabur l'ho già vista, ma fa una puzza pazzesca (e poi non stampa a colori). Il plotter buttato da due anni, perchè l'inchiostro costa poco, ma avevo una collezione di pennini intasati che ci potevo giocare a freccette :(

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Per trentino78

Capisco l'entusiasmo per un prodotto che funziona bene.

Ma più che un utente soddisfatto mi sembra di parlare con un promotore della Bocchiotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

allora mi intrometto io visto che la stampante ce l'ho.

La stampante tutto sommato va abbastanza bene, ha ancora qualche piccolo problemino con il vassoio se scrivete con dei caratteri molto piccoli ma diciamo che è un caso raro.

La disponibilità dei materiali è ancora un po' problematica perché i grossisti si stanno pian piano organizzando, comunque a catalogo c'è veramente un'ampia scelta di prodotti, io ho trovato tutti quelli che mi servivano anche abbastanza particolari.

PUNTO DOLENTE almeno per quanto mi riguarda e vorrei davvero confrontarmi con qualche altro possessore, il software:

il software è concepito abbastanza bene ma certe cose andrebbero sicuramente migliorate e spero lo facciano in futuro. Il dramma è che si pianta spesso quando lanci la stampa e questo non so se dipenda dal mio PC ma ci ho messo comunque una macchina dedicata con SO XP partendo da un disco formattato e quindi non credo sia questa la causa. Il guaio è che quando si pianta o riavvii il PC o attendi almeno 8-10 minuti per riuscire a terminare il programma e ovviamante perdere il lavoro non salvato.

Naturalmente a detta del rappresentante succede solo a me (tipico).

Attendo compagni di avventura con le loro considerazioni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Mi permetto di ribattere a chi parla di problemi di inchiostro e di solvente che puzza per la stampante Cabur, io l'ho acquistata qualche mese fà e ad ogni step evolutivo la stampante aggiornata in sede. Problemi di "puzza" e inchiostro sono risolti. Io la consiglio anche perchè è l'unica ad avere il caricatore universale per tutti i prodotti relativi alla siglatura... PS : e poi con una cartuccia a colori quanto ci stampate? E senza il colore la vostra stampa in nero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non posso dare un giudizio sulla stampante cabur ma posso dire che la gamma dei prodotti stampabili è limitata. Io non l'ho acquistata principalmente perché non avevano tutti i supporti che mi servivano anche perché chiamandosi "Cabur" è ovvio che privilegia la propria gamma morsetti piuttosto che quelle della concorrenza (questo non lo dico io ma loro stessi lo confermano). Per quanto mi riguarda la stampante Bocchiotti risponde bene alle esigenze più diverse. Continuo comunque ad avere problemi con il software che ogni tanto si pianta. :-( speriamo bene con i futuri upgrade.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Piu' che un commento sembra la critica di un loro venditore.... comunque attualmente la gamma è completa anche per le tessere da morsetto.

Attenzione a far girare messaggi che possono essere semplicemente verificati a catalogo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

mi scuso x il post di ieri,non avevo letto bene il regolameto.

comunque ad oggi la stampante Cabur è in continuo miglioramento ,anche grazie ai consigli dei clienti finali , vengono eliminati i problemi e inseriti nuovi codici quotidianamente.

Buon Lavoro

C.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...